LA TRAVERSATA DEGLI ANIMALI di Vincent Cuvellier e Brice Postma Uzel, BIANCOENERO EDIZIONI

LA TRAVERSATA DEGLI ANIMALI di Vincent Cuvellier e Brice Postma Uzel, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Fuori collana di Biancoenero Edizioni ecco La traversata degli animali di Vincent Cuvellier con le illustrazioni di Brice Postma Uzel. Traduzione di Flavio Sorrentino.

“Allora com’è?” chiese l’orso. “Com’è cosa? rispose il pinguino “Beh…essere liberi!” “Non lo so ancora, è passato troppo poco tempo e devo ancora abituarmi.”

Scopri la rocambolesca avventura di tutti gli animali dello zoo di Mosca tra le pagine illustrate di questo nuovo albo.

LA TRAVERSATA DEGLI ANIMALI recensione

RECENSIONE LA TRAVERSATA DEGLI ANIMALI

La traversata degli animali è una bellissima storia poetica sul senso della libertà, raccontata con intelligente ironia e immagini magiche.

Il testo, infatti, racconta di una fredda notte d’inverno in cui, uno strano branco di animali, decide di evadere dallo zoo di Mosca. Guidati da un possente orso, arrancano tra la neve e il vento. Camminano, volano, trottano, anche se non sanno bene dove andare. Ma più camminano, più volano, più trottano e più riscoprono ciò che sono per natura: animali liberi da gabbie e catene.

L’autore, vincitore del Premio Andersen nel 2017, immerge il piccolo lettore tra la neve dai toni fiabeschi della fredda Russia, il tutto arricchito da illustrazioni particolarissime caratterizzate da solo 3 colori: blu, arancione e grigio. Questo rende la storia ancora più avvincente e particolare. Il lettore segue attentamente le vicende dei protagonisti provando, pagina dopo pagina, le loro stesse emozioni e voglia di libertà.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche  La traversata degli animali è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI

LA TRAVERSATA DEGLI ANIMALI recensione libro
  • Autore: Vincent Cuvellier
  • Illustrazioni: Brice Postma Uzel
  • Traduzione: Flavio Sorrentino
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: novembre 2021
  • Formato: 22 x 24 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 64 a colori
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui La traversata degli animali, albo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian