L’ACCADEMIA DEI CACCIATORI DI FANTASMI 30 lezioni per mettere alla prova il tuo coraggio di Nicoletta Bortolotti e Andrea Oberosler, GRIBAUDO

L’ACCADEMIA DEI CACCIATORI DI FANTASMI 30 lezioni per mettere alla prova il tuo coraggio di Nicoletta Bortolotti e Andrea Oberosler, GRIBAUDO

Edito da Gribaudo Edizioni ecco L’accademia dei cacciatori di fantasmi scritto da Nicoletta Bortolotti e illustrato prevalentemente da Andrea Oberosler. Recensione a cura di Daniela Bucci.

“Esiste una scuola molto speciale, fondata a Oslo nel 1850, che forma i Cacciatori di fantasmi…”

RECENSIONE L’ACCADEMIA DEI CACCIATORI DI FANTASMI 30 lezioni per mettere alla prova il tuo coraggio a cura di Daniela Bucci

Se le storie di fantasmi ti hanno sempre affascinato e vorresti conoscere le varie tipologie di spettri, sapere come entrare in contatto con loro, imparare i trucchi del mestiere di cacciatore … L’ACCADEMIA DEI CACCIATORI DI FANTASMI 30 lezioni per mettere alla prova il tuo coraggio è il libro giusto per te!

Strutturato in 4 livelli da superare (novizio, iniziato, apprendista, assistente Cacciatore), questo libro diverrà la tua guida nel mondo degli spettri. Scoprirai cosa siano il Poltergeist e le Banshee, imparerai ad allestire il tuo ufficio segreto, a distinguere gli spiriti per tipologia, conoscerai i luoghi più infestati della terra, le leggende fino a diventare assistente Cacciatore. Se avrai abbastanza coraggio da arrivare fino alla fine e abbastanza capacità da superare in ogni livello i test finali!

Appena uscito nelle librerie è un albo stupendo offre anche bellissimi spunti per organizzare anche una festa dedicata alla serata di Halloween.

Età di lettura indicata dai 6 anni; personalmente suggerirei dai 10.

LACCADEMIA-DEI-CACCIATORI-DI-FANTASMI-30-lezioni-per-mettere-alla-prova-il-tuo-coraggio-recensione-libro
  • Autore: Nicoletta Bortolotti
  • Illustrazioni: Andrea Oberosler
  • Edizione: Gribaudo Edizioni
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Formato: 20 x 29 cm, copertina rigida
  • Pagine: 160 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui L’accademia dei cacciatori di fantasmi. 30 lezioni per mettere alla prova il tuo coraggio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.