L’ANATRA ZOPPA E LA GALLINA CIECA di Ulrich Hub e Jörg Mühle, RIZZOLI

Per la collana Ragazzi di Rizzoli ecco L’anatra zoppa e la gallina cieca di Ulrich Hub con le illustrazioni di Jörg Mühle. Traduzione di Bérénice Gapatti.
Come facciamo a trovare questo posto? Durante la strada ci perderemo, affogheremo o moriremo assiderate…
Una cosa è certa, spiega la gallina, se ce ne stiamo qui a chiacchierare di sicuro non lo troveremo. Andiamocene da questo cortile ammuffito! Tu tieni gli occhi aperti per me e io invece ti sostengo.
Prende l’anatra sotto l’ala e annuncia: “Noi due andremo d’accordissimo. Me lo sento. Io sono sempre così solare e tu sei deprimente come uno straccio.”

RECENSIONE L’ANATRA ZOPPA E LA GALLINA CIECA
L’anatra zoppa e la gallina cieca è una bellissima e divertente avventura di un’improbabile coppia di pennuti alla scoperta dell’amicizia con la quale è impossibile non ridere.
La storia prende avvio all’interno di un cortile abbandonato, dove non batte mai il sole e dove vive un’anatra zoppa tutta sola che vorrebbe un po’ di compagnia. Ha paura di volare, e al solo pensiero di avventurarsi nel mondo le tremano le piume, ma quando un bel giorno un’impavida e cocciuta gallina cieca la invita a partire per il luogo dove si esaudiscono tutti i desideri, la sua vita viene scombussolata.
Inizia così il viaggio dell’improbabile coppia che, tra esilaranti battibecchi e avventurose peripezie, affronterà ostacoli davvero singolari:
- una foresta buia e disabitata,
- un precipizio sul fondo del quale scorre un fiume silenzioso,
- una montagna piatta e senza salita.
Si avvererà il loro desiderio?
Un po’ a passo di lumaca un po’ a spron battuto, le due avanzeranno verso la meta, fino a capire che il vero viaggio l’hanno compiuto in loro stesse, alla scoperta del più grande e prezioso dei tesori: l’amicizia.
Dall’autore di L’arca parte alle otto, un’altra storia esilarante con illustrazioni che rendono la lettura piacevole e divertente. Impossibile non affezionarsi ai due protagonisti che nelle difficoltà si danno supporto ognuno a modo proprio.
Scopri gli altri libri Rizzoli QUI.

- Autore: Ulrich Hub
- Illustrazioni: Jörg Mühle
- Traduzione: Bérénice Gapatti
- Edizione: Rizzoli
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 27 settembre 2022
- Formato: 28 x 21,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui L’ANATRA ZOPPA E LA GALLINA CIECA libro