LE ALI DI UGHETTO di Vanessa Policicchio Rizzoli e Michela Burzo, EDIZIONI ARPEGGIO

LE ALI DI UGHETTO di Vanessa Policicchio Rizzoli e Michela Burzo, EDIZIONI ARPEGGIO

Per la collana Piccoli lettori – Narrativa per bambini di Edizioni Arpeggio ecco Le ali di Ughetto scritto da Vanessa Policicchio Rizzoli e illustrato da Michela Burzo.

Ughetto era nato grande e grosso da un uovo piccino piccino…

LE ALI DI UGHETTO di Vanessa Policicchio Rizzoli e Michela Burzo, ARPEGGIO EDITORE recensione

RECENSIONE LE ALI DI UGHETTO

Le ali di Ughetto è un coloratissimo albo illustrato per bambini, con testo in stampatello maiuscolo, perfetto per parlare di amicizia e della bellezza di essere unici così come si è, senza pregiudizi.

Protagonista è un draghetto sui generis. Di colore verde, ha le zampine delicate e pur sapendo sputare fuoco, non può volare perché è nato senza ali. Per questa sua caratteristica, non riesce a trovare una tana adatta a lui. Girando il mondo, cerca con coraggio il suo posto adatto.

Un giorno tornando nel bosco, fortunatamente, incontra accidentale Tasso che, vendendolo così maldestro e disperato, decide di aiutarlo a scoprire se stesso, a trovare la casa giusta e a conoscere il prezioso valore dell’amicizia.

E dove decide di portalo? In biblioteca, ovviamente! Proprio lì troveranno la soluzione perfetta per porre fine alle mille peripezzie del povero drago grazie una speciale ricetta magica. 

Ho girato in lungo e in largo ma nessuno mi vuole e non riesco proprio a trovare un posto adatto a me…

Una dolcissima storia che ci parla di avventura e soprattutto di amicizia perfetta per accompagnare i lettori nel passaggio dalla lettura condivisa alla lettura autonoma grazie all’utilizzo del carattere in stampato maiuscolo. Il piccolo protagonista prova in ogni modo a trovare un proprio spazio nel mondo e grazie al suo nuovo amico riesce nell’intento.

Un racconto ideale per tutti quei bambini che cercano un testo per parlare di coraggio, accettazione di sé e di amicizia vera, quella che ti aiuta nei momenti più difficili. Il tutto è arricchito da illustrazioni coloratissime e con dettagli stupende, perfette per immergere il piccolo lettore all’interno della storia.

LE ALI DI UGHETTO di Vanessa Policicchio Rizzoli e Michela Burzo, ARPEGGIO EDITORE recensione libro
  • Autore: Vanessa Policicchio Rizzoli
  • Illustrazioni: Michela Burzo
  • Edizione: Arpeggio Editore
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: gennaio 2024
  • Formato: 11×16 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 4 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.