LE BAMBOLE DI CARTA di Julia Donaldson e Rebecca Cobb, RIZZOLI

Per la collana Bambini e Ragazzi di Rizzoli ecco Le bambole di carta di Julia Donaldson con le illustrazioni di Rebecca Cobb. Traduzione di Cristina Marconi.
C’era una volta una bambina con le pantofole a forma di tigre e il soffitto piene di stelle e una molletta con una farfalla che le cadeva sempre e due pesci rossi e una mamma gentile che la aiutava a ritagliare bambole di carte…

RECENSIONE LE BAMBOLE DI CARTA
Le bambole di carta è un tenerissimo e commovente albo illustrato per bambini con il quale scoprire l’incantevole avventura di una bambina e l’importanza dei suoi ricordi.
Una mamma, infatti, gioca con la sua bambina e insieme fanno nascere incantevoli ritagli: sono Puntina e Righetto, Gina Girata, Teo con due nasi e Betta Fiocchin.
Ogni bambolina di carta, tenendosi sempre per mano, ballano, cantano, e affrontano i peggiori pericoli: un dinosauro, una tigre, un feroce coccodrillo.
Finché un giorno un bambino con un paio di forbici non le divide e le bamboline, ridotte a pezzettini di carta, volano in cielo.
Nulla è perduto: le tenere e delicate bamboline non spariscono, continuano a cantare e a tenersi per mano nella memoria della bambina. E anni dopo, ci sarà una nuova mamma, una nuova bambina e nuove coraggiosissime bamboline di carta…
Dall’autrice del Gruffalò, la dolce avventura in rima di una bambina e delle sue bamboline di carta che ricorderà per sempre, anche una volta che sarà diventata mamma.
Scopri gli altri libri Rizzoli QUI.

- Autore: Julia Donaldson
- Illustrazioni: Rebecca Cobb
- Traduzione: Cristina Marconi
- Edizione: Rizzoli
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 27 settembre 2022
- Formato: 28 x 21,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui LE BAMBOLE DI CARTA libro