LE CARTE SEGRETE DELLA SERENISSIMA di Paolo Lanzotti, TRE60

LE CARTE SEGRETE DELLA SERENISSIMA di Paolo Lanzotti, TRE60

Edito dalla casa editrice Tre60 ecco Le carte segrete della Serenissima il nuovo romanzo di Paolo Lanzotti.

Dovete fare qualcosa, Marco. Ve ne prego…

RECENSIONE LE CARTE SEGRETE DELLA SERENISSIMA

Le carte segrete della Serenissima è un intrigante thriller storico ambientato nella Venezia ormai in decadenza di metà settecento che racconta una nuova indagine di Marco Leon agente dell’Inquisizione di Stato.

Il tutto inizia la sera del compleanno del dottor Augusto Florian, ex medico al servizio dell’Inquisizione, quando trova il corpo di un uomo in fin di vita e intravede il suo assassino in fuga.

Dopo aver cercato inutilmente di salvare il malcapitato, un farmacista che doveva fare una consegna al consolato inglese, Florian, con le mani sporche di sangue, viene arrestato dai Signori di Notte con l’accusa di omicidio. A

lvise Geminiani, capo dell’Inquisizione, chiede a Marco Leon di indagare, ma quando vengono trovati altri due cadaveri, risulta evidente che dietro quegli omicidi c’è qualcosa di più grande di una semplice questione di denaro. E di questo Leon ha ulteriore conferma dopo aver scoperto da Lady Marion, la donna che ama, che il suo padrino, il console inglese, è nei guai.

Ma cos’hanno in comune un semplice farmacista e un membro della nobiltà cittadina come il console? E perché un vecchio nemico della Repubblica, il Francese, è tornato in città?

Quel che è certo è che per Leon non sarà semplice comporre i pezzi del mosaico e venire a capo dell’intrigo che potrebbe mettere in pericolo Lady Marion, e forse avere gravi conseguenze sul piano politico.

Dopo I guardiani della laguna e Le ragioni dell’ombra, un nuovo interessantissimo thriller storico dell’autore che utilizza, anche questa volta, tutte le strutture investigative e di governo della Repubblica Veneziana del 1700 insieme alla fantasia.

Da ciò nasce un’indagine moderna e scorrevole grazie anche a una narrazione piacevole alla lettura tra documenti segreti, spie e oscuri complotti. Un libro perfetto per chi adora i racconti storici ambientati nell’Italia del passato ricca di misteri e intrighi.

LE CARTE SEGRETE DELLA SERENISSIMA di Paolo Lanzotti recensione
  • Autore: Paolo Lanzotti
  • Edizione: Tre60
  • Genere: thriller storico
  • Data di pubblicazione: giugno 2023
  • Formato: 15 x 21 cm, brossura copertina flessibile
  • Pagine: 336
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.