LE DUE FRIDA Ricordi scritti da Frida Kahlo e Gianluca Folì, NOTES EDIZIONI

LE DUE FRIDA Ricordi scritti da Frida Kahlo e Gianluca Folì, NOTES EDIZIONI

Per la collana Nuvole Album di Notes Edizioni ecco LE DUE FRIDA Ricordi scritti da Frida Kahlo con le illustrazioni di Gianluca Folì. Traduzione di Enrico Martino.

«…avevo circa sei anni quando vissi intensamente l’amicizia immaginaria con una bambina della mia stessa età, più o meno»

LE DUE FRIDA Ricordi scritti da Frida Kahlo recensione

RECENSIONE LE DUE FRIDA Ricordi scritti da Frida Kahlo

LE DUE FRIDA Ricordi scritti è un meraviglioso albo illustrato per bambini in cui è la stessa voce di Frida a parlare delle sue emozioni e dei suoi ricordi d’infanzia.

Un racconto per immagini che, con intensità e commozione, ci fa scoprire un’inedita immagine della grande artista: così poetica, lieve e gioiosa.

Nel testo vengono descritti la sua casa, Casa Azul, e uno dei suoi più emozionanti ricordi d’infanzia. Quello che ricorda un’amicizia con un’amica immaginaria all’età di sei anni. Un incontro che la segnerà per tutta la vita e che la rende felice all’interno di un mondo magico fuori dal tempo popolato da creature fantastiche in
un’esplosione di colori e di felicità.

Un momento che le rimase sempre vivo nel suo cuore e che ebbe un ruolo importante nell’arte della pittrice messicana. Le parole di Frida, scritte negli ultimi anni della sua vita all’interno di un diario, trasportano il lettore indietro nel tempo.

Un libro che ci porta tra le stradine del suo quartiere nei primi anni della sua vita, nel momento di formazione del mondo magico dell’artista messicana dove realtà e sogno si fondono.

Pagine in cui registrò ricordi, sogni e pensieri, il mondo che si ritrova nella sua arte e nella sua complessa personalità. Un documento intimo e sorprendente rimasto sottochiave per quasi quarant’anni e che oggi viene fuori arricchito da splendide illustrazioni che ci fanno sognare insieme alla protagonista. Disegni che interpretano il mondo dell’artista con colori potenti, ricche di emozioni e di suggestioni.

LE DUE FRIDA Ricordi scritti da Frida Kahlo recensione libro
  • Autore: Frida Kahlo
  • Illustratore: Gianluca Folì
  • Traduzione: Enrico Martino
  • Edizione: Notes Edizioni
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Formato: 21 x 29 cm, copertina rigida
  • Pagine: 40 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.