LE LETTERE DELLA BUSSOLA Viaggia per il mondo nella tua cassetta postale

LE LETTERE DELLA BUSSOLA Viaggia per il mondo nella tua cassetta postale

Hai mai pensato di conoscere luoghi lontani e viaggiare per il mondo semplicemente con la tua casella postale? Grazie a Le Lettere della Bussola adesso puoi farlo!

Viaggia in luoghi magici di cui non hai mai sentito parlare, in tutto comfort e sicurezza da casa.

Sei curioso di scoprire come fare? Leggi l’articolo e parti con Le Lettere della Bussola.

RECENSIONE LE LETTERE DELLA BUSSOLA

Le Lettere della Bussola è un interessantissimo nuovo progetto editoriale ideale per tutti coloro che sognano di diventare piccoli grandi esploratori.

Grazie a esse, infatti, i lettori possono viaggiare e immergersi in appassionanti diari di viaggio appartenenti a una bussola incantata. Viaggiare apre l’anima e libera la mente e l’idea alla base di questo progetto è quello di imparare senza limiti attraverso storie ed esperienze scritte.

Le Lettere della Bussola, infatti, sono una serie di storie scritte da varie persone in diversi luoghi del mondo.
Delle guide illustrate, disegnate a mano, che insegnano ai bambini la geografia, la cultura, le abitudini, le curiosità, la natura, i fatti divertenti e temi seri.

Stampate su carta riciclata, per il momento sono disponibili in 4 lingue (ItalianoIngleseTedesco e Spagnolo) ma l’idea è quella di poterle tradurre in molte altre lingue.

Ogni mese, la Bussola viaggia in un nuovo luogo del mondo e rivela le sue bellezze attraverso gli occhi di un personaggio locale. I luoghi esistono nella vita reale e le lettere ricevute raccontano delle attrazioni locali, della cultura, del cibo e del modo di vivere delle persone.

Le storie narrate sono uniche e originali, con le illustrazioni su tutti gli elementi che compongono l’esperienza. All’interno della busta è possibile trovare:

  • una mappa che illustra i vari continenti con i vari animali che li popolano
  • una lettera che descrive le caratteristiche del luogo protagonista
  • due carte trivia di cultura generale e geografiche,
  • una cartolina postale

La composizione del pacchetto dipende dal tipo di abbonamento selezionato. Puoi, infatti, scegliere di essere un:

  • Avventuriero (mensile) che include una lettera mensile
  • Esploratore (semestrale) che include una lettera mensile, una mappa del mondo, una “card” trivia mensile
  • Giramondo (annuale) con una lettera mensile, una mappa del mondo, una “card” trivia mensile, una “card” geografica mensile e una cartolina postale mensile  

Ogni mese, la bussola viaggia in un nuovo posto nel mondo e ne svela le bellezze attraverso gli occhi di un personaggio locale.

Non rimane che accendere la curiosità e tenere la mente aperta all’ ispirazione mondiale intrattenendo il piccolo lettore offline, in un’attività pratica senza schermo.

Scorpi il progetto completo QUI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.