LE MIE MANI SONO LE TUE ALI di Antonio Pellai e Ilaria Zanellato, DE AGOSTINI

LE MIE MANI SONO LE TUE ALI di Antonio Pellai e Ilaria Zanellato, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco Le mie mani sono le tue ali di Antonio Pellai con le illustrazioni di Ilaria Zanellato.

Quando quel nido tu hai lasciato non avevi ancora ali per volare ma le mie mani ti hanno preso per poterti accompagnare…

LE MIE MANI SONO LE TUE ALI di Antonio Pellai e Ilaria Zanellato recensione

RECENSIONE LE MIE MANI SONO LE TUE ALI

Le mie mani sono le tue ali è un dolce albo illustrato per bambini che, attraverso una narrazione poetica e delicata, racconta il legame speciale che unisce ogni papà al suo bambino.

Un padre si scopre tale quando per la prima volta tiene tra le mani quell’essere minuscolo che è il proprio bimbo appena nato.

Confuso e felice, impaurito e orgoglioso, si chiede: «E adesso che cosa ci faccio io, con questo bambino tra le mani? Come lo tengo? E se gli faccio male?» 

Le mani del papà sono mani che proteggono e che spingono il bebè verso il mondo, costruendo una relazione col proprio figlio attraverso il contatto fisico. Sono mani all’inizio insicure, che imparano la tenerezza, ma poi anche mani forti che lo sosterranno attraverso le tappe della crescita.

Oltre l’abbraccio materno che tiene il bambino vicino al cuore di chi lo ha messo al mondo, lo ama e lo vuole sempre al sicuro, le mani del papà si inseriscono per alzare lo sguardo verso l’esterno, alla ricerca di nuovi orizzonti ed esplorazioni.

Un tenero viaggio di parole in rima e immagini dolcissime e poetiche per esplorare la relazione padre-figlio, attraverso le mani come simbolo: perché avere mani che si prendono cura del corpo del neonato è la prima mossa che permette al papà non solo di essere padre, ma anche di sentirsi padre.

Dopo quella sul rapporto madre-figlia di Io gomitolo, tu filo, l’autore ci regala una nuova storia con protagonista l’amore di un padre per il suo bambino.

Scopri gli altri libri di De Agostini QUI.

LE MIE MANI SONO LE TUE ALI di Antonio Pellai e Ilaria Zanellato recensione libro
  • Autore: Antonio Pellai
  • Illustrazioni: Ilaria Zanellato
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 18 ottobre 2022
  • Formato: cartonato con copertina rigida
  • Pagine: 40 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui LE MIE MANI SONO LE TUE ALI libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian