LE PAROLE HANNO LE ALI La vita straordinaria di Emily Dickinson di Jennifer Berne e Becca Stadtlander, RIZZOLI

LE PAROLE HANNO LE ALI La vita straordinaria di Emily Dickinson di Jennifer Berne e Becca Stadtlander, RIZZOLI

Per la collana Ragazzi di Rizzoli ecco LE PAROLE HANNO LE ALI La vita straordinaria di Emily Dickinson di Jennifer Berne con le illustrazioni di Becca Stadtlander.

In una cittadina del New England, in America del Nord, vive una ragazza innamorata delle piccole cose: un petalo, un uccello, un raggio di luce.

Piccole cose in cui la sua vivida immaginazione vede specchiate le cose grandi del mondo, i sogni, le illusioni, i desideri, gli affetti.

Piccole cose che diventano prodigiose quando lei dà loro vita con le parole. Emily, così si chiama la ragazza, diventerà una poetessa amatissima in tutto il mondo per la sua capacità unica di scegliere parole semplici e farne immagini scintillanti, sorprendenti, che si possono leggere e guardare in infiniti modi.

LE PAROLE HANNO LE ALI La vita straordinaria di Emily Dickinson recensione

RECENSIONE LE PAROLE HANNO LE ALI La vita straordinaria di Emily Dickinson

LE PAROLE HANNO LE ALI La vita straordinaria di Emily Dickinson è un meraviglioso albo illustrato con il quale scoprire la vita di una delle poetesse più amate di sempre.

Un libro con il quale scoprire un ritratto della Dickinson tra pensieri e illustrazioni attraverso una breve, toccante storia sulla sua vita, ideale per far conoscere a tutti, anche a chi non l’ha ancora incontrata, i suoi slanci, la sua fiducia nell’essere umano, il regalo che ha fatto al mondo grazie alla sua poesia.

Un modo del tutto nuovo per far conoscere anche gli aspetti meno conosciuti di questa straordinaria autrice. Molte delle poesie di Emily, infatti, sono come degli enigmi o piccoli mister, tutti allusioni a giochi di parole, segreti, visioni e verità, che aspettano solo di essere scoperti. Ciascuna ti invita a entrare per far un viaggio di pensieri con Emily.

La speranza è la cosa con le ali che riposa nell’anima e canta il canto senza le parole. E non smette mai, per nulla.

Un albo meraviglioso in cui le illustrazioni sono ispirate a immagine vere che consentono di mantenere la precisone storica e lasciano brillare la parte immaginaria del racconto. La casa raffigurata, infatti, è proprio quella in cui Emily è nata e vissuta per molti anni della sua vita. Oggi, ospita il Museo di Emily Dickinson. Pagina dopo pagina, il lettore vive una bellissima esperienza visiva fatta di magia e di piccole farfalline che accompagnano e rendono unica la lettura.

Nella parte finale, anche un approfondimento sul mondo della poesia (leggere, scrivere, condividere) e sui libri di Emily da poter leggere.

Un albo illustrato perfetto per conoscere la Dickinson e per non smettere mai di meravigliarsi di lei e delle sue splendide poesie.

LE PAROLE HANNO LE ALI La vita straordinaria di Emily Dickinson recensione libro
  • Autore: Jennifer Berne
  • Illustrazioni: Becca Stadtlander
  • Edizione: Rizzoli
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: gennaio 2022
  • Formato: 23 x 24 cm, copertina rigida
  • Pagine: 48 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Le parole hanno le ali: Vita straordinaria di Emily Dickinson

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian