LE QUATTRO STAGIONI POP-UP di Matteo Gaule, SASSI JUNIOR

Per Sassi Junior ecco Le Quattro Stagioni Pop Up 360° con le illustrazioni e i testi di Matteo Gaule.
Scopri le stagioni che scorrono intorno all’albero
Le Quattro Stagioni Pop Up 360° è un libro pop-up con apertura a 360° coinvolgente per bambini e adulti, che stimola l’immaginazione, sollecita la capacità interattiva e incentiva lo spirito di gruppo.


RECENSIONE LE QUATTRO STAGIONI POP UP 360°
Le Quattro Stagioni Pop Up 360 è un meraviglioso albo illustrato per bambini con tante curiosità sulle stagioni tutte da sfogliare e scoprire in un fantastico pop up con apertura a 360°.
Un grande pop-up 3D per scoprire come cambia la natura con il passare delle stagioni:
- la neve d’inverno,
- i primi fiori in primavera,
- il sole alto d’estate
- le foglie rosse che coprono il paesaggio in autunno.
Leggere il libro, seguendo gli animali e i loro comportamenti durante tutti i cambiamenti dell’anno!
Il libro pop up illustrato è suddiviso in due parti:
- la prima parte di Le Quattro Stagioni Pop Up 360° è dedicata alla descrizione della natura in primavera, in estate, in autunno e in inverno. Vengono illustrati i cambiamenti climatici e i comportamenti degli animali.
- La seconda parte del libro è, invece, occupata dal Pop-Up: il volume si apre a tutto tondo dando vita a tre scenari in 3D. Ogni scenario rappresenta una diversa stagione, con gli animali, le differenze e le condizioni climatiche che la caratterizza.
Le Quattro Stagioni Pop Up 360° , grazie ad un pop-up diverso dai soliti e molto realistico, è una sorta di viaggio nel tempo, che consente ai bambini di imparare giocando.
Basta, infatti, semplicemente tirare le linguette per permettere:
- al gufo di spiccare il volo,
- al sole di sostituire la pioggia,
- ad uno scoiattolo di fare un balzo dall’albero.
Un bellissimo libro gioco, che spiega con la vivacità delle immagini cosa sono le stagioni, come si alternano e quali elementi le caratterizzano.
Anche se l’età di lettura indicata è di 6 anni, io lo consiglio anche a bambini più piccoli, a patto che sappiano “trattarlo” con cura.
Un gioco ideale per trascorrere momenti educativi in famiglia, all’insegna della scoperta e dell’apprendimento.


- Autore: Matteo Gaule
- Illustrazioni: Matteo Gaule
- Edizione: Sassi Junior
- Genere: Libro pop up per bambini
- Data di pubblicazione: dicembre 2016
- Formato: 21 x 30 cm cartonato con plastificazione soft touch e inchiostri ecologici
- Pagine: 14 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Le quattro stagioni. Pop-up 360°. Ediz. a colori
Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?