LE SETTE STORIE DELL’AUTOSTIMA per crescere bambini felici di Sara Ghirelli e Marta Ronci, FABBRI EDITORI

LE SETTE STORIE DELL’AUTOSTIMA per crescere bambini felici di Sara Ghirelli e Marta Ronci, FABBRI EDITORI

Per la collana Preschool di Fabbri Editori ecco LE SETTE STORIE DELL’AUTOSTIMA per crescere bambini felici scritto da Sara Ghirelli e illustrato da Marta Ronci.

Alice è contenta perché oggi è il suo giorno preferito…

LE SETTE STORIE DELL'AUTOSTIMA per crescere bambini felici recensione libro

RECENSIONE LE SETTE STORIE DELL’AUTOSTIMA per crescere bambini felici

LE SETTE STORIE DELL’AUTOSTIMA per crescere bambini felici è un interessantissimo racconto illustrato ideato per supportare genitori, educatori e bambini nel percorso di crescita e sviluppo personale.

Ai più piccoli capita molto spesso di sentirsi insicuri. “E se sbaglio l’esercizio di ginnastica?” si chiede per esempio Dakarai, in uno di questi racconti. Tommaso invece si sente in colpa perché combina sempre guai, e Nadja è convinta di non saper fare nulla.

Imparare a chiedere aiuto, a far presente le proprie esigenze senza paura di deludere le aspettative dei genitori e ad apprezzarsi anche quando le cose non vanno come si vorrebbe è infatti complicato.

Riusciranno i nostri protagonisti a superare le sfide che si presentano davanti?

Attraverso una narrazione accattivante e semplice, le autrici ci offrono sette racconti super carini e dolci che toccano temi fondamentali per la costruzione dell’autostima nei più piccoli, racconti da scoprire insieme perfetti per imparare a trasformare i momenti di difficoltà in strumenti di crescita personale.

Una raccolta di storie per imparare a volersi bene e a credere in se stessi. Ogni storia, infatti, è un piccolo viaggio che permette ai bambini di identificarsi con i protagonisti, sperimentare emozioni diverse e imparare importanti lezioni di vita. Ciascuna di loro tratta argomenti diversi come il valore dell’amicizia, l’importanza di accettare se stessi, la gestione delle emozioni e la fiducia nelle proprie capacità.

Il linguaggio utilizzato dall’autrice è chiaro e adatto ai bambini, ma allo stesso tempo ricco di spunti di riflessione per gli adulti. Le illustrazioni che accompagnano le storie sono super colorate e coinvolgenti e contribuiscono a rendere la lettura ancora più piacevole e accessibile ai più piccoli.

Ogni racconto, inoltre, è seguito da una sezione dedicata agli adulti, con suggerimenti pratici per approfondire i temi trattati e attività da svolgere insieme ai bambini che possono essere anche facilmente integrate nella routine familiare o scolastica.

Un libro davvero prezioso per chiunque desideri supportare i bambini nel loro percorso di crescita emotiva e psicologica, perfetto per genitori, educatori e tutti coloro che lavorano con i bambini come un’ottima risorsa per promuovere la felicità e la fiducia in se stessi nei più piccoli.

Scopri le altre recensioni di Fabbri Editori QUI.

LE SETTE STORIE DELL'AUTOSTIMA per crescere bambini felici recensione
  • Autore: Sara Ghirelli
  • Illustrazioni: Marta Ronci
  • Edizione: Fabbri Editori
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: novembre 2023
  • Formato: 21 x 21 cm, copertina rigida
  • Pagine: 108 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.