LE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTE di Marlène Jobert e Frédéric Pillot, LOGOSEDIZIONI

LE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTE di Marlène Jobert e Frédéric Pillot, LOGOSEDIZIONI

Edito da Logosedizioni per la collana gli Albi della Ciopi, ecco Le Streghe di via delle Tempeste scritto da Marlène Jobert e illustrato da Frédéric Pillot. Recensione a cura di Daniela Bucci.

Le streghe di via delle Tempeste non sopportano i bambini. Ma soprattutto adorano giocare loro brutti scherzi… Quest’anno per la Vigilia di Natale, hanno escogitato un piano diabolico!

LE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTE di Marlène Jobert e Frédéric Pillot recensione

RECENSIONE LE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTE a cura di Daniela Bucci

Se via delle Tempeste si chiama così è per una buona ragione. Ogni volta che qualcuno si appresta a percorrerla, comincia immediatamente a soffiare un vento fortissimo, con sibili davvero sinistri. I bambini sanno che la colpa è delle streghe che abitano nella catapecchia in fondo alla via, quattro sorelle che si divertono a spaventare i passanti.

Il momento dell’anno più importante per i bambini, cioè la Vigilia di Natale, naturalmente è il migliore da rovinare! Loro odiano i bambini e sentirli felici le fa ribollire di rabbia, così escogitano un piano malefico. La sorella minore però è fatta di tutt’altra pasta; lei è la più carina e dal cuore gentile. Le sorelle la chiamano Fiordinulla, per enfatizzare il suo essere inutile senza cattiveria e per ripicca la chiudono in cantina.

Questo albo dalle dimensioni imponenti è davvero carino. Una lettura perfetta per il periodo delle feste e dell’epifania. Le illustrazioni di Frédéric Pillot sono originali e ricche di colore e dettagli, davvero un piacere per i lettori. Personaggi un po’ bizzarri che divertono per la loro estrosità e interessanti giochi di luci e ombre che risaltano le forme e la storia.

Nella seconda parte della storia compare niente poco di meno che Babbo Natale, di cui naturalmente le tre sorellastre cattive sono assai gelose. Così il loro piano diabolico si trasforma in qualcosa di ancora più cattivo…

… ecco come faremo per scontentarli una volta per tutte! E allora … AH! AH! AH! Lo vedranno se esistiamo o no… Eccome se lo vedranno!

Beh, non voglio svelarvi null’altro! La storia continua in modo intrigante per poi lasciarci con un lieto fine che naturalmente accontenterà tutti i bambini!

Scopri le altre recensioni di Daniela Bucci QUI.

LE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTE di Marlène Jobert e Frédéric Pillot recensione libro
  • Autore: Marlène Jobert
  • Illustrazioni: Frédéric Pillot
  • Edizione: Logosedizioni
  • Data di pubblicazione: ottobre 2023
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Formato: 27 x 32 cm, copertina rigida
  • Pagine: 40 a colori
  • Età di lettura: da 5 anni
  • Il voto di Dany: 4 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.