LE VACANZE DI BRIS di Claire Lebourg, BABALIBRI

LE VACANZE DI BRIS di Claire Lebourg, BABALIBRI

Per la collana Superbaba di Babalibri ecco Le vacanze di Bris con i testi e le illustrazioni di Claire Lebourg. Traduzione di  Mario Sala Gallini.

Bris è emozionato, perché non ha mai lasciato la sua casa né la sua spiaggia. Detto fatto, prenota un hotel in una località del sud e poi…

È tutta la mattina che piove e Bris si sente un po’ giù: rinuncia alla sua nuotatina quotidiana in salotto e sulla riva del mare, dove le onde si ritirano donandogli sempre tesori curiosi, trova soltanto un vecchio guscio scolorito. Come se non bastasse, tutti i suoi amici sono già partiti per le vacanze. Perché, allora, non fare altrettanto?

LE VACANZE DI BRIS recensione

RECENSIONE LE VACANZE DI BRIS

Le vacanze di Bris è la nuovissima avventura del simpatico protagonista adatta ai bambini, questa volta alle prese con le sue prime vacanze.

Il nostro amico pensa che, siccome in due ci si diverte di più, decide di invitare anche il suo amico Baffone per condividere il profumo dei lamponi, la sabbia come velluto e le piscine di fanghi e sale di mare.

Le giornate, così, trascorrono tra scoperte e allegria finché Felix, uno strano animale, si unisce alla compagnia e all’improvviso Bris non si diverte più così tanto…

L’autrice torna in libreria con le avventure del piccolo Bris, regalandoci una storia vivace, dolce e soleggiata che, accompagnata da deliziose illustrazioni ad acquerello, racconta l’importanza dell’inclusione e del mettersi in gioco con fiducia quando le nuove esperienze bussano alle nostre vite. 

Anche questo volume fa parte della collana Superbaba. Il testo, infatti, ha testo in stampatello maiuscolo e illustrazioni acquarellate, ideale per ispirare nelle bambine e bambini la curiosità verso tutto ciò che è nuovo. Ma anche per incoraggiarli ad accogliere le persone e le esperienze con fiducia e spirito di inclusione.

Questo titolo è accompagnato da un dossier pedagogico scaricabile dal sito babalibri.it con tante attività da fare Insieme, in classe, in libreria e a casa.

Scopri, inoltre, la recensione del primo volume Una giornata con Bris QUI.

LE VACANZE DI BRIS recensione libro
  • Autore: Claire Lebourg
  • Illustrazioni: Claire Lebourg
  • Traduzione: Mario Sala Gallini
  • Titolo originale: Bonnes vacances, Mousse!
  • Edizione: Babalibri 
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Formato: 12,5 x 19 cm, brossura con copertina flessibile
  • Pagine: 67 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni 
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui LE VACANZE DI BRIS libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian