LE VACANZE DI DONALD di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci, PANINI COMICS

LE VACANZE DI DONALD di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci, PANINI COMICS

Edito da Panini Comics ecco Le vacanze di Donald fumetto scritto da Frédéric Brrémaud e illustrato da Federico Bertolucci. Recensione a cura di Maria Daniela Piscitelli (Il fumetto prende vita).

Cosa succede quando Paperino decide di allontanarsi dal caos della città decidendo di rifugiarsi in una meravigliosa vacanza a contatto con la natura per ritrovare la calma perduta? 

Le vacanze di DONALD recensione

RECENSIONE LE VACANZE DI DONALD a cura di Maria Daniela Piscitelli (Il fumetto prende vita)

Le vacanze di Donald è un esilarante fumetto muto, didascalico, che permette una lettura veloce nella vita frenetica di questo simpaticissimo papero. 

Un racconto che ci da la sensazione di guardare il cortometraggio di un cartone animato che ha come sfondo un paesaggio naturale. Il protagonista di questa storia è senza dubbio l’esilarante Paperino che vive in una città urbana dove non mancano di certo il caos. Anche la notte molesti rumori fanno di sottofondo al suo sonno tormentato. Tra cani che abbaiano, gatti che litigano, macchine che sfrecciano, Paperino è isterico.

Così in tutta fretta decide di partire per una meta dove regna il silenzio e la pace. Ma il sonno disturbato è la prima delle tante situazioni stressanti alle quali Paperino sarà sottoposto perché anche il viaggio per raggiungere la meta desiderata non sarà affatto tranquillo.

Finalmente raggiunta la sua oasi incontaminata da rumori molesti, circondato dalla natura, vasti prati, alberi, splendidi fiori, farfalle colorate e ruscelli, Paperino riesce finalmente a ritrovare calma e felicità. 

Subito trova il luogo ideale per accamparsi ma ecco che sopraggiunge un terribile temporale. Ma siamo così certi che qui a contatto con la natura troverà la pace tanto sperata? Ebbene anche qui ci sarà qualcuno che non gli farà fare sogni sereni.

Perché anche la natura è sveglia e pimpante di prima mattina. Così inizia la sua avventura tra animali inaspettati che gli terranno compagnia anche se indesiderati dal nostro simpatico ma sfortunato Paperino. 

Un’esilarante avventura accompagnerà l’esperienza del protagonista che cercherà di allontanare e mettere a tacere gli animali che abitano la foresta.

Ci riuscirà? Sta a voi scoprilo! 

La collana dedicata alle graphic novel Disney internazionali si arricchisce con un nuovo e prezioso volume che per la prima volta ha come protagonista assoluto Paperino.

Un personaggio, Paperino ispirato a quello di Carl Barks ma che prende anche qualcosa dai grandi classici degli anni ‘50. Un bellissimo disegno realizzato con inchiostri acrilici, tempere e acquerelli che danno alle tavole dei toni sgargianti ed estivi. 

Una bellissima copertina con un grande formato e contenuti extra nel finale. 

Le vacanze di DONALD recensione libro
  • Scrittore: Frédéric Brrémaud
  • Illustratore: Federico Bertolucci
  • Editore: Panini Comics
  • Genere: fumetto per bambini
  • Data di pubblicazione: marzo 2022
  • Formato: 20.5 x 28 cm, cartonato 
  • Pagine: 64 pagine a colori
  • Età di lettura: da 10 anni
  • Il voto di Maria Daniela: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.