L’ECO DEL BOSCO I Mondiali dell’Olympic Boscaglia di Marco Iosa e Giovanni Nori, CAMELOZAMPA

L’ECO DEL BOSCO I Mondiali dell’Olympic Boscaglia di Marco Iosa e Giovanni Nori, CAMELOZAMPA

Per la collana I peli di gatto di Camelozampa ecco L’ECO DEL BOSCO I Mondiali dell’Olympic Boscaglia scritto da Marco Iosa e illustrato da Giovanni Nori.

Il pallone superò gli artigli del portiere e sbatté con forza contro l’interno del palo, danzò lungo tutta la linea bianca che divideva il campo da gioco dal goal, la qualificazione dall’eliminazione, il paradiso dall’inferno, rimbalzò contro l’altro palo e rotolò, stanco, proprio nelle mani pelose del portiere…

Come finì? Scoprilo tra le pagine di questo nuovo racconto illustrato.

L’ECO DEL BOSCO. I MONDIALI DELL’OLYMPIC BOSCAGLIA recensione

L’ECO DEL BOSCO I Mondiali dell’Olympic Boscaglia

L’ECO DEL BOSCO I Mondiali dell’Olympic Boscaglia è un frizzante e spiritoso racconto illustrato per ragazzi, lepopea calcistica di una piccola squadra catapultata per caso al Campionato del Mondo.

Per una serie incredibile di colpi di fortuna, l’Olympic Boscaglia, la squadra di calcio del Bosco, che certo non brilla per particolari doti sportive, si è qualificata al Campionato del Mondo di calcio degli animaliL’Eco del Bosco decide di inviare i suoi giornalisti migliori a seguire l’evento: chi altri se non Lupo e Polly Pec?Il destino della piccola squadra sembra già segnato, di fronte ad avversari fortissimi come il Real Felix o lo Sporting Ice. Come al solito, però, gli inviati speciali dell’Eco del Bosconon resteranno a guardare…

Una scrittura brillante e umoristica, per una divertentissima storia sul calcio, capace di catturare anche i lettori meno forti e conquistare anche i genitori appassionati del pallone, diventando una bella lettura da condividere.
Tanti, infatti, sono i riferimenti calcistici, con personaggi come Cristiano Leonaldo, Leo Messi, Er Lupone, e una squadra ispirata in gran parte all’Italia dei Mondiali 2006.

Il romanzo segna anche la conclusione delle avventure di Lupo e Polly Pec, firmate da Marco Iosa con le illustrazioni di Giovanni Nori, dopo L’Eco del Bosco e L’Eco del Bosco. Il giallo del pangolino giallo.

La collana I Peli di Gatto racchiude la narrativa illustrata per lettori della Scuola Primaria di età 7-11 anni. Inoltre, in questo testo, è stato utilizzato il Font EasyReading®, carattere ad alta leggibilità per tutti, anche per i dislessici.

L’ECO DEL BOSCO. I MONDIALI DELL’OLYMPIC BOSCAGLIA libro
L’ECO DEL BOSCO. I MONDIALI DELL’OLYMPIC BOSCAGLIA recensione libro
  • Autore: Marco Iosa
  • Illustrazioni: Giovanni Nori
  • Edizione: CameloZampa
  • Genere: racconto illustrato per bambini e ragazzi
  • Data di pubblicazione: 18 giugno 2021
  • Formato: 14 x 21 cm, stampato su carta ecologica certificata FSC
  • Pagine: 112 
  • Età di lettura: da 9 anni
  • Il voto di Chri: 4 stelline

Puoi acquistare il libro qui I mondiali dell’Olympic Boscaglia. L’eco del bosco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian