L’EUROPA SPIEGATA MALE di Francesco Muzzopappa, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco L’Europa spiegata male di Francesco Muzzopappa con le illustrazioni di Andrea drBestia Cavallini.
Cosa faresti se qualcuno ti proponesse di fare un viaggio straordinario e soprattutto GRATIS in giro per le meravigliose città d’Europa? Impossibile, dici?
Queste cose accadono solo nei libri!

RECENSIONE L’EUROPA SPIEGATA MALE
L’Europa spiegata male è un simpaticissimo racconto illustrato con il quale fare un viaggio alla scoperta degli stati del nostro continente.
Grazie a questo libro divertentissimo, non ci resta che riempiere lo zaino e, insieme all’autore al suo inseparabile orologio da polso Giovanni, partire alla scoperta di 27 Stati dell’Unione Europea, dalla A di Austria alla U di Ungheria! Ma occorre stare attenti: sono previste anche alcune tappe extra in 3 Stati completamente inventati che sta a noi indovinare quali siano.
Viaggeremo, così, su mezzi di trasporto improbabili, in compagnia di uno specchietto informativo saputello e di amici sempre pronti a rispondere a ogni domanda.
Scopriremo curiosità, tradizioni, cibi, monumenti (e chi più ne ha più ne metta!) del nostro continente, che sarà anche tra i più vecchi del mondo, ma gli anni se li porta bene! Tutto arricchito da risate e divertenti battute che rendono la lettura piacevole e leggere grazie alla presenza di una caccia al tesoro spassosissima.
Al suo interno, inoltre, un fantastico poster da appendere con tutte le bandiere dell’Europa illustrate.
Scopri gli altri libri dell’autore QUI.

- Autore: Francesco Muzzopappa
- Illustrazioni: Andrea drBestia Cavallini
- Edizione: De Agostini
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2022
- Formato: 15 x 20 cm, brossura con alette e copertina flessibile
- Pagine: 304
- Età di lettura: da 7 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui L’EUROPA SPIEGATA MALE libro