L’INCANTO DEL BUIO Racconto di Natale di Francesca Scotti e Claudia Palmarucci, ORECCHIO ACERBO

Per la collana Albi di Orecchio Acerbo Editore ecco L’INCANTO DEL BUIO Racconto di Natale scritto da Francesca Scotti e illustrato da Claudia Palmarucci.
Quando fuori è troppo freddo, oppure nevica o la pioggia cade che bagna anche i pesci. Giulia e Pietro giocano al Buio

RECENSIONE L’INCANTO DEL BUIO Racconto di Natale
L’INCANTO DEL BUIO Racconto di Natale è un meraviglioso albo illustrato per bambini, una storia autentica d’infanzia, un ritratto del legame profondo e inesauribile che due bambini si regalano a vicenda, lontano dal mondo reale e dalle lucine dell’albero.
La storia racconta del giorno di Natale. Due bambini, in attesa di scambiarsi i regali, Pietro e Giulia, amici da sempre, giocano a buio: il loro gioco preferito che può occupargli interi pomeriggi. Nell’oscurità della camera, al tatto, gli oggetti che hanno raccolto e poi sparso sul pavimento diventano altro nelle loro parole: una forchetta può essere la chiave di un forziere, una scarpa è forse il letto di una fata.
Quando le loro mani s’incontrano al buio, viene naturale per Giulia e Pietro dare un nome anche ai loro sogni reciproci: un’archeologa e un airone sta per dire Pietro, un pilota d’aereo e un cervo, sta pensando Giulia.
Giulia tende le mani, sente la felpa calda di Pietro. Anche Pietro tende le braccia e sente le spalle strette di Giulia, il maglioncino soffice. Qualcuno apre la porta e accende la luce. Il buio svanisce e l’incanto s’interrompe, i loro sogni tornano svelti a nascondersi, ma non spariscono, perché è nel domani la chiave per diventare realtà.
Un racconto straordinario che racconta la magia di una storia che vogliamo possa essere vera, non solo a Natale. Nella realtà, l’intesa armoniosa tra chi scrive e chi illustra. Nella finzione, un magnifico gioco l’immaginazione e sensazioni tra due piccoli amici.
Un bellissimo albo illustrato perfetto per:
- regalarlo a Natale, a tutti gli amici d’infanzia
- esercitare l’immaginazione
- chi ha dei sogni in tasca
- imparare a giocare a buio
Puoi scoprire gli altri libri di Orecchio Acerbo QUI.

- Autore: Francesca Scotti
- Illustrazioni: Claudia Palmarucci
- Edizione: Orecchio Acerbo Editore
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: dicembre 2022
- Formato: 21 x 30 cm, cartonato
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: da 5 anni
- Il voto di Chri: 4 stelline
Puoi acquistare il libro qui L’INCANTO DEL BUIO Racconto di Natale