L’INFERNO SPIEGATO MALE di Francesco Muzzopappa, DE AGOSTINI

L’INFERNO SPIEGATO MALE di Francesco Muzzopappa, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco L’Inferno spiegato male di Francesco Muzzopappa con le illustrazioni di Davide Daw Berardi.

Avrai sentito parlare anche tu del famoso viaggio di Dante all’Inferno: la Selva Oscura, le tre fiere, Virgilio; e poi ancora Cerbero, Caronte e la lunga lista di guest star che il Sommo Vate incontra lungo il cammino fino all’incontro con Lucifero.

Ma sei sicuro che durante il tragitto non sia successo altro? SICURO SICURO?

Tuffati tra le pagine di questo libro e scivola lungo Cerchi, Gironi e Bolge tra enigmi da risolvere, scelte da compiere e storie parallele che vedono Dante e Virgilio deragliare spesso dalla strada principale verso incontri bizzarri e incursioni inaspettate.

L'INFERNO SPIEGATO MALE di Francesco Muzzopappa recensione del libro
L'INFERNO SPIEGATO MALE di Francesco Muzzopappa recensione libro

RECENSIONE L’INFERNO SPIEGATO MALE

L’Inferno spiegato male è un meraviglioso e simpaticissimo libro game illustrato per giovani lettori ideale per rileggere il capolavoro dantesco con una chiava umoristica e bizzarra.

Diavoli dagli occhi di brace, rocce aguzze, anime tormentate e una serie di sfortunati ma spassosi eventi disseminati tra le pagine scoppiettanti. Tanti e fulminanti vignette a fumetti per giocare con i personaggi e la storia della prima cantica della Divina Commedia.

«INCREDIBILE! Nessuno ha mai scritto di noi in questo modo. Non sappiamo se ringraziare Muzzopappa o denunciarlo.»

Paolo e Francesca

«DIVERTENTISSIMO! Altro che le tristi rive dell’Acheronte! Ho letto questo libro e ho riso così forte che mi è arrivato un richiamo ufficiale dall’Ade.»

Caronte

In questo modo, il lettore si ritrova a scoprire i personaggi più famosi della prima cantica e fare amicizia con centinaia di migliaia di dannati. Un modo del tutto nuovo per conoscere e apprezzare la Divina Commedia.

Con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, un libro game ricco di giochi da completare e idee divertenti per familiarizzare con la lettura del capolavoro dantesco in maniera interattiva e coinvolgente. Nonostante il titolo prometta l’esatto contrario, nel testo l’Inferno è spiegato bene con specchietti informativi che approfondiscono gli argomenti e umorismo senza fine.

Per ragazzi fino ai 99 anni che vogliono conoscere Dante o farci pace dopo averci litigato. Chi ha detto che all’inferno non c’è proprio niente da ridere?

Alla fine del testo sono presenti dei simpatici approfondimenti, giochi e attività per apprezzare ancora di più il racconto

«MERAVIGLIOSO! erano 700 anni che non leggevo un libro così bello. Ora però scusate che devo andare a rosicchiare.»

Ugolino della Gherardesca
L'INFERNO SPIEGATO MALE di Francesco Muzzopappa libro recensione
L'INFERNO SPIEGATO MALE di Francesco Muzzopappa illustrazioni interne
  • Autore: Francesco Muzzopappa
  • Illustrazioni: Davide Daw Berardi
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Formato: 15 x 20 cm, brossura con alette e copertina flessibile
  • Pagine: 304
  • Età di lettura: da 11 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui L’inferno spiegato male, racconto illustrato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.