L’INTRUSO di Maria Gianola, GRUPPO EDITORIALE RAFFAELLO

L’INTRUSO di Maria Gianola, GRUPPO EDITORIALE RAFFAELLO

Per la collana Ragazzi di Gruppo Editoriale Raffaello ecco L’intruso albo per bambini scritto e illustrato da Maria Gianola.

Allarme! Nella foresta c’è un intruso che ruba le provviste! Ma… siamo sicuri che il nuovo arrivato sia veramente un intruso?

L'INTRUSO di Maria Gianola recensione

RECENSIONE L’INTRUSO

L’intruso è un simpaticissimo albo illustrato per bambini con il quale parlare di accoglienza e inclusione.

La storia, infatti, si sviluppa su una fantomatica strana presenza all’interno di un albero. Tutti gli abitanti del bosco cercano di scoprire chi sia colui che si nasconde e ruba le loro provviste. Prima spariscono i mirtilli maturi dal cespuglio , poi l’acqua della sorgente. Così, di comune accordo, gli amici decidono di costruire un confine per il prato, una barriera per proteggere il cespuglio e un muro che circonda la sorgente. Ma soprattutto il filo spinato intorno all’albero.

La mattina seguente, però, nell’aria si diffonde una dolce melodia, mai sentita prima. Via ogni barriera, è soltanto un uccellino tutto giallo a essere il nuovo arrivato del bosco.

Un libro super colorato perfetto per affrontare il tema degli incontri, delle novità e delle sorprese. Ma soprattutto della bellezza che ognuno di noi porta con sé come dono prezioso e inaspettato.

Anche questo albo fa parte della collana Piccole impronte che racchiude diversi testi scritti e illustrati dall’autrice perfetti per accompagnare la crescita emotiva e la condivisione serena degli affetti. Storie delicate come piccole impronte, che tracciano un sentiero di scoperta nel cuore dei nostri bambini, aiutandoli a diventare grandi.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI e dell’autrice QUI.

L'INTRUSO di Maria Gianola recensione libro
  • Autore: Maria Gianola
  • Illustrazioni: Maria Gianola
  • Edizione: Gruppo Editoriale Raffaello
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: febbraio 2023
  • Formato: 23 x 23 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.