L’ISOLA FANTASMA di Sir Steve Stevenson, DE AGOSTINI

Per la collana Agatha Mistery di De Agostini ecco L’isola fantasma di Sir Steve Stevenson con le illustrazioni di Stefano Turconi.
Con loro sono stati convocati i detective più promettenti delle migliori agenzie del mondo.
Perché si trovano tutti lì, e quale mistero nasconde l’isola?
Non c’è tempo per scoprirlo: a poche ore dallo sbarco, due giovani agenti sono già spariti…
Dare la caccia ai criminali di mezzo mondo è una gran fatica, e per Larry e Agatha è arrivato il momento di una bella vacanza alle Hawaii.
Ma una chiamata li mette in allarme: li aspetta una missione ad altissimo grado di segretezza, su un’isoletta sperduta in mezzo all’oceano tutta da scoprire in L’isola fantasma.
RECENSIONE L’ISOLA FANTASMA
L’isola fantasma è un bellissimo giallo per bambini, una storia avventurosa in cui la piccola protagonista Agatha Mistery, dodicenne londinese, ha uno spiccato senso del mistero e dell’avventura, un’incredibile memoria fotografica e un grande desiderio: diventare scrittrice di libri gialli.
Nella prime pagine sono descritti il team che partecipa alla missione. Quindi i vari personaggi con le loro caratteriste peculiari. Nelle pagine finali, invece, sono presenti dei giochi che aiutano i piccoli lettori a comprendere meglio la storia.
Protagonista della collana Agatha Mistery è un aspirante detective dal fiuto straordinario, che gira il mondo insieme all’imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati.
Una collana di gialli per ragazzi dallo stile sciolto, allegro e ironico.
- Autore: Sir Steve Stevenson
- Illustrazioni: Stefano Turconi
- Titolo: Agatha Mistery. L’isola fantasma
- Edizione: De Agostini
- Genere: libro per bambini
- Data di pubblicazione: giugno 2018
- Formato: 20 x 14 cm, brossura olandese, copertina rigida
- Pagine: 160
- Età di lettura: da 8 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui L’isola fantasma, giallo per bambini