LOLLO E IL PONTE DELL’ARCOBALENO di Emanuela Busà e Francesca Rossi, GLIFO EDIZIONI

LOLLO E IL PONTE DELL’ARCOBALENO di Emanuela Busà e Francesca Rossi, GLIFO EDIZIONI

Per Glifo Edizioni ecco Lollo e il Ponte dell’Arcobaleno libro per bambini scritto da Emanuela Busà con le illustrazioni di Francesca Rossi.

Dopo il temporale, arriva sempre l’arcobaleno. E quando l’arcobaleno vuole uscire, niente può fermarlo.

Da qualche tempo Nina non c’è più: è andata a correre con altri cani su un bellissimo prato, ai piedi di un grande arcobaleno. 

LOLLO E IL PONTE DELL’ARCOBALENO recensione

RECENSIONE LOLLO E IL PONTE DELL’ARCOBALENO

Lollo e il Ponte dell’Arcobaleno è un bellissimo albo illustrato che esprime, con dolcezza e delicatezza, l’amore di un bambino per il suo cane.

Ispirata a un leggenda dei nativi americani che racconta di un magnifico Ponte Arcobaleno, paradiso dei cani, è una storia adatta ai più piccoli sulla perdita, sulla rinascita e sulla forza della vita che supera tutto.

ll protagonista, infatti, lo vede in sogno, e proprio lì può incontrare ancora la sua Nina e con lei trascorrere momenti felici. Ma la mattina, al risveglio, il bambino non ricorda nulla e dentro e fuori di sé è tutto grigio. Lollo, così, sente molto la mancanza di Nina proprio perché lei era la sua compagna in tutte le sue avventure più divertente. Ora che lei non può più condividere quei divertimenti, lui ha smesso di ricercarli.

La sua mamma, però, gli ricorda teneramente che la vita non si ferma: quando l’arcobaleno vuole uscire, niente può impedirlo.

Un dolce racconto illustrato a misura di bambino che racconta l’amore per il proprio cane e il legame unico e speciale che si instaura con l’animale che ci ha visti crescere. Un albo illustrato che valorizza anche grazie alle illustrazioni tenerissime e ricche di colore, il ricordo e la possibilità che il dolore, proprio come il temporale, possa lasciar spazio ai colori dell’arcobaleno.

Anche questo lirbo conferma la scelta ecologica della casa editrice di stampare in Italia nel rispetto dell’ambiente. Il libro utilizza, infatti, carta naturale e opaca, inchiostri a base vegetale, copertina non plastificata.

LOLLO E IL PONTE DELL’ARCOBALENO recensione libro
  • Autore: Emanuela Busà
  • Illustrazioni: Francesca Rossi
  • Edizione: Glifo Edizioni
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2021
  • Formato: 22 x 20 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Lollo e il Ponte dell’Arcobaleno. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian