L’OMBRA DI OGNUNO di Mélanie Rutten, CAMELOZAMPA

L’OMBRA DI OGNUNO di Mélanie Rutten, CAMELOZAMPA

Edito da CameloZampa ecco L’ombra di ognuno scritto e illustrato da Mélanie Rutten. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).

È la storia… di un Cervo preoccupato, …di un Coniglietto che vuole diventare grande, …di un Soldato in guerra, …di un Gatto che fa sempre lo stesso sogno, …di un Libro che vuole sapere tutto, …e di un’Ombra. 

Le strade di tutti questi personaggi si incroceranno. Insieme intraprenderanno un viaggio che li condurrà verso un vulcano, tra avventure nella foresta e notti al chiaro di luna. Ognuno di loro, con l’aiuto degli altri, affronterà le proprie “ombre”. 

L’OMBRA DI OGNUNO immagini interne libro

RECENSIONE L’OMBRA DI OGNUNO a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)

L’ombra di ognuno è un meraviglioso albo illustrato per bambini unico nel suo genere. Un racconto di formazione in stile fiabesco nel quale ogni personaggio della storia è inizialmente solo, alle prese con le difficoltà correlate alla crescita. 

Soltanto quando le loro strade diventeranno comuni e condividendo le loro paure e incertezze, giungeranno alla maturazione. 

Il viaggio, inteso come metafora della crescita, prevede prove da affrontare e ostacoli da superare, ma con la relazione e il confronto con l’altro, si può arrivare più serenamente alla meta. 

Una narrazione corale, che tocca corde profonde e mette in luce l’importanza dell’amicizia e della fiducia reciproca.

Le illustrazioni ad acquerelli e inchiostro di china, sono suggestive e immaginifiche e si sposano perfettamente con la raffinatezza del testo. Con questo titolo Camelozampa porta finalmente in Italia la scrittrice pluripremiata Mélanie Rutten, amata e tradotta in tutto il mondo.

L’OMBRA DI OGNUNO recensione libro
L’OMBRA DI OGNUNO immagini interne
  • Autrice: Mélanie Rutten
  • Illustrazioni: Mélanie Rutten
  • Edizione: Camelozampa
  • Genere: albo illustrato per bambini 
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Pagine: 56 a colori
  • Formato: 22,5 cm x 28 cm, con copertina rigida
  • Età di lettura: da 5 anni
  • Il voto di Olga: 5 stelle

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.