L’ORCO DELLA LIBRERIA di Céline Sorin e Célia Chauffrey, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco L’orco della libreria scritto da Céline Sorin e illustrato da Célia Chauffrey. Traduzione di Donata Feroldi.
Maya entra per prima in libreria. La mamma la segue da vicino, saluta e si tuffa subito fra i libri appena usciti. Maya resta in piedi all’ingresso.

RECENSIONE L’ORCO DELLA LIBRERIA
L’orco della libreria è un meraviglioso albo illustrato per bambini ideale per parlare della bellezza della libreria e delle storie che si nascondo al suo interno.
Maya e la sua mamma entrano in libreria. La mamma si precipita a guardare fra le novità mentre la bambina ha un appuntamento piuttosto speciale. La libraia l’accompagna in una sala da tè con delle morbide poltrone imbottite e la rassicura:
«Non preoccuparti, non sembra a vederlo, ma è davvero gentile. Sono sicura che vi troverete bene… ».
Quando Maya entra nella sala da tè, un grande orco si volta a guardarla, ancora più intimidito di lei. Poi, con la sua voce profonda, morbida e muschiosa inizia a raccontare un’incredibile storia di orchi…
Un albo poetico che, con testo in rima e illustrazioni preziose a doppia e tripla pagina, ci restituisce tutta la bellezza e la magia che si provano quando ci troviamo tra gli scaffali della libreria e incontriamo quel libro fatto proprio per noi, quello che ci guarda e che teniamo stretti come un segreto. Un incontro fatto di magia e poesia che ci accompagnerà per tutta la vita.
Scopri gli altri libri di Babalibri QUI.

- Autore: Céline Sorin
- Illustrazioni: Célia Chauffrey
- Traduzione: Donata Feroldi
- Titolo originale: L’ogre de la librairie
- Edizione: Babalibri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 7 ottobre 2022
- Formato: 21 x 30 cm, cartonato con copertina rigida
- Pagine: 36 a colori
- Età di lettura: da 5 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui L’ORCO DELLA LIBRERIA libro