LOSTLAND Ritorno al mondo che non c’è di Margie Simmons e Davide Ortu, DE AGOSTINI

LOSTLAND Ritorno al mondo che non c’è di Margie Simmons e Davide Ortu, DE AGOSTINI

Per la collana Lostland di De Agostini ecco Ritorno al mondo che non c’è di Margie Simmons con le illustrazioni di Davide Ortu.

Noi umani non possiamo saperlo, né vederlo, ma ogni volta che perdiamo qualcosa, si apre una porta…

Scopri tra le pagine di questa nuova storia, l’avventura di Ally.

LOSTLAND Ritorno al mondo che non c'è recensione libro

RECENSIONE LOSTLAND Ritorno al mondo che non c’è

LOSTLAND Ritorno al mondo che non c’è è il nuovissimo racconto della storia di Ally, la seconda attesissima avventura della saga per ragazzi dell’autrice bestseller Simona Sparaco.

La protagonista ha lasciato il mondo degli oggetti smarriti con una promessa: fare ritorno con la chiave capace di aprire la Porta Sacra. Ally sa che è sbagliato desiderare ciò che non si può avere, ma, come il malvagio Katana, anche lei vuole varcare la soglia dell’Aldilà.

È disposta a tutto pur di riabbracciare suo padre. Da quando però l’armadio della nonna si è richiuso, i contorni di Lostland sembrano svanire. Nessuno degli oggetti che l’ha seguita nella realtà le risponde. La nonna stessa non ricorda. Diego, il suo migliore amico, pensa che sia una bugiarda. La mamma non fa che dirle di crescere. E il dottor Norton afferma con sempre più convinzione che i ragazzini come lei andrebbero “raddrizzati” alla vecchia maniera: col collegio.

Forse Lostland è davvero solo il frutto della sua immaginazione… Ma proprio quando Ally sta per smettere di sognare, le viene un’idea: e se i suoi amici potessero vedere Lostland? Diego le crederebbe. La aiuterebbe perfino a ritrovare suo padre. E anche la mamma la vedrebbe in modo diverso… A questo punto ad Ally non resta che una cosa da fare: trovare il modo di riaprire la Porta per Lostland e tuffarsi nell’avventura.

Il secondo capitolo di Lostland, suddiviso in brevi capitoli, ideale da leggere sotto l’ombrellone, tiene incollati alle pagine i lettori e li fa immergere nell’avventura

«Ora che hanno pubblicato un libro a quattro mani su un mondo magico, Simona Sparaco e sua nipote Margherita confermano che adulti e bambini hanno gli stessi sogni.»

Lucia Valerio, Grazia

Leggi anche la recensione del primo volume di LOSTLAND

LOSTLAND Ritorno al mondo che non c'è recensione del libro
  • Autore: Simona Sparaco, Margie Simmons
  • Illustrazioni: Davide Ortu
  • Titolo: LOSTLAND Ritorno al mondo che non c’è
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: racconto per bambini
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Formato: 20 x 14 cm, cartonato con sovraccoperta e copertina rigida
  • Pagine: 169
  • Età di lettura: da 9 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.