LUCKY JOEY di Carl Norac e Stéphane Poulin, BABALIBRI

Per la collana Albi illustrati di Babalibri ecco Lucky Joey di Carl Norac con le illustrazioni di Stéphane Poulin. Traduzione di Tanguy Babled.
Ogni giorno è il mio giorno fortunato, il mio è il paese della fortuna. Chiamatemi Lucky Joey!
Lo scoiattolo Joey vive con la sua famiglia in un parco molto grande, in una città molto grande: New York.

RECENSIONE LUCKY JOEY
Lucky Joey è un meraviglioso albo illustrato per bambini che parla di coraggio, amicizia, amore, sogni e ricette magiche. Ma anche avventura, immaginazione, gioia e creatività.
Il piccolo protagonista fa il lavavetri sui grattacieli di New York, uno dei lavori più rischiosi in città. Ma Joey è agile, veloce e ama il suo mestiere. Non ha paura di nulla. Con quello che guadagna, infatti, un giorno lui e la sua Lena, la sua fidanzata, sognano di sposarsi e fare un viaggio meraviglioso volando più in alto delle nuvole.
Sfortunatamente, un giorno la fortuna li abbandona e ogni loro sogno sfuma nell’arco di poche ore. Grazie all’amicizia di un grande orso buono, insieme alla fantasia e al coraggio, i due scoiattolini riescono a realizzare un sogno ancora più bello. Vendere i biscotti più buoni mai cucinati a Central Park.
Un albo davvero unico e sognante che, arricchito da illustrazioni bellissime dalle tonalità calde, conduce il piccolo lettore tra le vie frenetiche della Grande Mela. Ed è proprio tra quella frenesia, scopre come l’amore di un amico può tirarti fuori dai guai e vivere un grande sogno. Anche in una grande città dove l’arroganza dei più forti sembra soffocarti.
Scopri gli altri libri di Babalibri QUI.

- Autore: Carl Norac
- Illustrazioni: Stéphane Poulin
- Traduzione: Tanguy Babled
- Edizione: Babalibri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: ottobre 2021
- Formato: 24 x 34 cm, copertina rigida
- Pagine: 36 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Lucky Joey. Ediz. a colori