L’UOMO DEI TETTI di Nerina Fiumanò e Angelo Ruta, VERBAVOLANT EDIZIONI

Per la collana Libri da Parati di VerbaVolant Edizioni ecco L’uomo dei tetti con i testi di Nerina Fiumanò e le illustrazioni di Angelo Ruta.
Ma soprattutto aveva scelto di vivere lassù,
in mezzo alle tegole e ai comignoli,
perché da lì si vedeva il cielo.
Sempre.
L’uomo dei tetti narra di un uomo deluso e ferito dalla vita, che da anni ha scelto di vivere sui tetti delle case, lontano da tutto e da tutti; per non soffrire mai più, sfidando il freddo, il caldo, le intemperie, la solitudine.
Ed è proprio quest’ultima a tormentarlo, e a costringerlo a vagare senza sosta da un tetto all’altro. Finché un giorno di gelo e di neve trova riparo sul balcone di una casetta dal tetto rosso: un luogo che, a poco a poco, nel suo lungo vagabondare, diventerà un punto di approdo, di calore, di certezza… d’amore.
RECENSIONE L’UOMO DEI TETTI
L’uomo dei tetti è un racconto per bambini unico e sognante. Una storia malinconica che parla di alienazione, di paura dell’altro.
Dispiegando le pagine di questo libri da parati, con apertura 100 x 70 cm, il lettore scopre la storia di quest‘uomo solitario e triste, un uomo che può essere ognuno di noi.
Le illustrazioni acquarellate oniriche dalle tinte delicate ci mostrano la bellezza dei tetti e dei comignoli, un mondo sopra le nostre teste molto spesso dimenticato.
I Libri da Parati sono albi illustrati e poster d’autore insieme, stampati su un foglio tipografico di grande dimensione, 70 x 100 cm. Dispiegando le pagine si segue la storia fino a scoprire l’ultima tavola: un poster da incorniciare e appendere a parete.
- Autore: Nerina Fiumanò
- Illustrazioni: Angelo Ruta
- Titolo: L’uomo dei tetti
- Edizione: VerbaVolant Edizioni
- Genere: Libro da parati per bambini
- Data di pubblicazione: ottobre 2017
- Formato: 70 x 100 cm, brossura
- Pagine: unica a colori
- Età di lettura: da 8 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui L’uomo dei tetti