LUPETTO NON VUOLE CONDIVIDERE di Orianne Lallemand e Eléonore Thuillier, GRIBAUDO

LUPETTO NON VUOLE CONDIVIDERE di Orianne Lallemand e Eléonore Thuillier, GRIBAUDO

Edito per la collana Lupetto di Edizioni Gribaudo ecco Lupetto non vuole condividere di Orianne Lallemand e Eléonore Thuillier. Recensione a cura di Daniela Bucci.

Oggi lupetto ha invitato la cuginetta a giocare a casa sua, ma quando si tratta di prestarle i suoi giochi ecco che si rompe l’idillio.

LUPETTO-NON-VUOLE-CONDIVIDERE-recensione-libro.

RECENSIONE LUPETTO NON VUOLE CONDIVIDERE a cura di Daniela Bucci

Fino ai 3 anni è normale che i bambini abbiano paura di condividere e che sentano che tutto ciò che vogliono sia di loro proprietà. La condivisione va appresa nel tempo con l’esempio e perché no, con l’aiuto di un bellissimo albo come Lupetto non vuole condividere.

Tutte le mamme potrebbero riscrivere questa storia cambiando solo i nomi dei protagonisti, d’altronde non è facile imparare a condividere.

Piuttosto che prestare alla cuginetta Luna i suoi colori, Lupetto preferisce lasciare il tavolo e andare a giocare fuori da solo! Stare da soli, però, non è poi così bello e sia Lupetto che Luna si rattristano fin quando a Lupetto viene una fantastica idea che consolerà Luna e darà il via ad un divertente pomeriggio di giochi.

Sono molti i titoli della collana di Lupetto e le caratteristiche che li accomunano sono:

  • la piacevolezza delle immagini, sempre molto colorate e “pulite” adatte ad un pubblico di piccolissimi “lettori”
  • i testi brevi ed essenziali
  • la trama che rispecchia momenti di vita quotidiana riproponendo attività e situazioni che il bambino già conosce e sulle quali deve continuare a sperimentarsi.

Lupetto potrà accompagnarvi nella crescita e affiancarvi nel momento dell’addormentamento, del bagnetto, della scoperta del vasino, dell’abbandono del ciuccio e così via!

Potrete sbizzarrirvi nella scelta del titolo che più fa per voi e sarà bellissimo scoprire che, quando Lupetto crescerà, tornerà nella collana di Lupo Amico ed. Gribaudo per incuriosire i vostri bimbi anche dopo i tre anni con avventure tutte nuove, questa volta anche senza una morale, ricche di spunti per stimolare la fantasia!

Scopri QUI tutti i libri più belli con il Lupo come protagonista! oppure la COLLANA AMICO LUPO

 LUPETTO-NON-VUOLE-CONDIVIDERE-recensione
 LUPETTO-NON-VUOLE-CONDIVIDERE-libro
  • Autore: Orianne Lallemand
  • Illustrazioni: Eléonore Thuillier
  • Titolo: Lupetto non vuole condividere
  • Edizione: Gribaudo
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2018
  • Formato: 16×16 cm, copertina rigida con pagine plastificate
  • Pagine: 20 a colori
  • Età di lettura: da 2 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Lupetto non vuole condividere. Amico lupo. Ediz. a colori

2 pensieri su “LUPETTO NON VUOLE CONDIVIDERE di Orianne Lallemand e Eléonore Thuillier, GRIBAUDO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.