MAMMA NATALE ovvero l’importanza di nascere donna di Luisa Staffieri, MATILDA EDITRICE

MAMMA NATALE ovvero l’importanza di nascere donna di Luisa Staffieri, MATILDA EDITRICE

Per la collana I libri del filo invisibile di Matilda Editrice ecco Mamma Natale ovvero l’importanza di nascere donna con i testi e le illustrazioni di Luisa Staffieri.

Che succede se Babbo Natale decide di utilizzare una slitta tecnologica?

E poi prende il raffreddore? Per fortuna che c’è Mamma Natale!

Ma Babbo cominciò a sbottonarsi la giubba e a salire le scale, deciso a seppellirsi al caldo delle coperte.
Allora Mamma comprese che avrebbe dovuto fare qualcosa per correre ai ripari: – Uomini!!!! Gran bella invenzione! – non poté fare a meno di dire.

Natale è in arrivo, i doni per i bambini sono pronti: non resta che caricare la slitta. Ma quest’anno c’è una novità: Babbo Natale non ha resistito alle lusinghe della tecnologia e ne ha acquistata una modernissima e super accessoriata. Questo significa, però, lasciare a casa le fedeli renne e il loro capobranco Rudolph.

È tutto pronto: il vestito stirato e pronto a essere indossato, quando… un potente starnuto fa desistere Babbo Natale e non c’è verso di convincerlo a portare a termine il compito che ogni anno lo attende. Anche se questo significa che i bimbi non riceveranno i suoi doni. 

Ma, per fortuna, c’è Mamma Natale che interviene…

​​

RECENSIONE MAMMA NATALE ovvero l’importanza di nascere donna

Mamma Natale ovvero l’importanza di nascere donna è un libro che racconta una storia a tema natalizio con molta ironia ma che con leggerezza affronta anche un tema molto importante, quello della differenza di genere: chi l’ha detto che Babbo Natale non possa essere sostituito da una donna?

Le donne possono svolgere le attività solitamente svolte dagli uomini? Esiste una modalità maschile e una femminile di svolgere le stesse attività? Differenza di genere non vuol dire non poter fare le stesse cose, ma fare le stesse cose in modo diverso?

È un libro per riflettere, in modo divertente, sull’importanza di fare ciò che ci piace, indipendentemente dal fatto che sia considerato da femmine o da maschi. Ma naturalmente è anche un libro per vivere la magia del Natale.

Le illustrazioni sono state realizzate da Luisa Staffieri con la tecnica del papercutting, ovvero ritagliate e assemblate così da creare i disegni.

​​​​

  • Autore: Luisa Staffieri
  • Illustrazioni: Luisa Staffieri
  • Titolo: Mamma Natale ovvero l’importanza di nascere donna
  • Edizione: Matilda Editrice
  • Genere: libro di natale per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2012
  • Formato: 15 x 21 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 36 a colori
  • Età di lettura: da 7 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Mamma Natale ovvero l’importanza di nascere donna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian