MI CHIAMAVANO CARAVAGGIO di Maria Noella Sichich Berti e Celina Elmi, FEDERIGHI EDIZIONI

MI CHIAMAVANO CARAVAGGIO di Maria Noella Sichich Berti e Celina Elmi, FEDERIGHI EDIZIONI

Alla collana I Grandi per gioco di Federighi Editori si aggiunge Mi chiamavano Caravaggio scritto da Maria Noella Sichich Berti con le illustrazioni di Celina Elmi.

Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, personaggio enigmatico ed irruento, rivoluzionò la pittura della sua epoca e nella sua breve vita ma intensa creando alcuni dei massimi capolavori dell’arte italiana.

La storia è raccontata attraverso una panoramica di celebri opere del pittore ed un dialogo insolito e divertente fra due personaggi inaspettati.

​​​​

RECENSIONE MI CHIAMAVANO CARAVAGGIO

Mi chiamavano Caravaggio è un albo illustrato che si racconta in maniera romanzata e con illustrazioni colorate e d’effetto la vita burrascosa del grande pittore, maestro delle luci e delle ombre.

In un’atmosfera sospesa fra realtà e fantasia, la vita avventurosa e ricca di imprevedibili avvenimenti dell’artista è raccontata attraverso un tour delle sue opere più famose, durante il quale vengono elencati molti particolari sulla sua vita e sulla sua arte. In un serrato dialogo con lo strano amico Ramiro, il pittore ripercorre le tappe più importanti della sua esistenza. Queste vengono descritte attraverso alcune delle sue opere più famose.

Il lettore viene così condotto per mano in un’epoca storica sconosciuta e affascinante grazie anche all’aiuto delle immagini. Queste hanno colori caldi, che rendono la storia più affascinate.

Il volume è adatto ad un pubblico di giovani lettori, ma anche ad adulti che intendano conoscere l’artista da un punto di vista nuovo.

La collana I Grandi per Gioco, è nata pensando ai grandi personaggi della storia, delle arti e della scienza, vista da un’angolazione nuova e vengono spiegati ai bambini in modo coinvolgente, attraverso il racconto e le illustrazioni. Artisti, condottieri e autori si raccontano ai giovani lettori, in modo semplice e divertente.

​​

  • Autore: Maria Noella Sichich Berti
  • Illustrazioni: Celina Elmi
  • Titolo: Mi chiamavano Caravaggio
  • Edizione: Federighi Editori
  • Genere: libro illustrato per bambini e ragazzi
  • Data di pubblicazione: 6 giugno 2017
  • Formato: 17 x  24 cm, copertina rigida, cartonato
  • Pagine: 60 a colori 
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Mi chiamavano Caravaggio, libro illustrato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian