MIRA #amici #amore #tormenti di Sabine Lemire e Rasmus Bregnhøi, SINNOS EDITRICE

MIRA #amici #amore #tormenti di Sabine Lemire e Rasmus Bregnhøi, SINNOS EDITRICE

Per la collana Leggimi! di Sinnos Editrice ecco MIRA #amici #amore #tormenti scritto da Sabine Lemire e illustrato da Rasmus Bregnhøi. Traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e Eva Valvo.

Questa sono io. Ho tanti interessi. Sogno di fare la blogger e di scrivere di moda, libri, arredamento e cose creative. Vivo con mia madre. Da grande vorrei fare la fotografa.

MIRA #amici #amore #tormenti di Sabine Lemire e Rasmus Bregnhøi recensione

RECENSIONE MIRA #amici #amore #tormenti

Dalla Danimarca arriva Mira #amici #amore #tormenti una bellissima e irresistibile graphic novel per giovani lettori che ha per protagonista una ragazzina adolescente che racconta la sua (quasi) normale vita quotidiana.

Mira, infatti, vive con la mamma single (ma con numerosi fidanzati) e sogna di conoscere suo padre, mai incontrato. Con lei c’è la sua adorata e sempre presente nonna, che la sa comprendere e consolare. E i suoi amici del cuore: Naja, che però fonda un club con la nuova arrivata della classe da cui è esclusa, e Louis, di cui potrebbe forse innamorarsi anche se ancora non lo ha fatto.

E l’amore com’è? Come si riconosce?

I desideri di Mira sono tanti: trovare l’amore, avere una camera con un look da grande, fare la blogger... e vorrebbe non sentirsi mai sola: a volte non vorrebbe nemmeno essere com’è. E ha un piccolo problema: non si è mai innamorata a differenza delle sue amiche che dicono di avere un fidanzato.

Gli amici sono come il cono con il gelato: insieme sono il massimo!

Un bellissimo fumetto per bambini, primo della serie di grande successo in Danimarca composto da 7 volumi e già tradotto in 11 paesi. Una storia ricca di ironia, scoperte e domande. La vita vera di una ragazza che inizia e termina con un capodanno e che accompagna i lettori lungo tutto un intero anno insieme alla piccola protagonista, conoscendola e apprezzandola così com’è.

Tra le pagine conosciamo anche Naja che ritorna a essere la sua migliore amica e i vari fidanzati della mamma tra cui Joakim, detto cipensoio, il nuovo fidanzato simpaticissimo.

Non vediamo l’ora di leggere anche gli altri volumi della serie.

Anche questo libro, come molti della casa editrice Sinnos, è stampato con il font Leggimi appositamente studiato per agevolare la lettura e per diventare, fin da piccoli, grandi lettori. Le sue caratteristiche principali sono:

  • spessore uniforme
  • spaziatura adeguata
  • accorgimenti che riducono al minimo gli effetti di confusione tra alcune lettere

In questo modo i piccoli lettori non fanno fatica a leggere e troveranno il libro meno “complicato”.

Scopri tutti i libri di Sinnos Editrice QUI.

  • Autore: Sabine Lemire
  • Illustrazioni: Rasmus Bregnhøi
  • Traduzione: Claudia Valeria Letizia e Eva Valvo
  • Edizione: Sinnos Editrice 
  • Genere: fumetto a colori per bambini
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Formato: 16,5x 23,5 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 96 a colori
  • Età di lettura: da 7 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui MIRA #amici #amore #tormenti fumetto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian