MITICA ASTRID La casa infestata di Fabrice Parme, TERRE DI MEZZO EDITORE

MITICA ASTRID La casa infestata di Fabrice Parme, TERRE DI MEZZO EDITORE

Per la collana UAU! di Terre di Mezzo Editore ecco MITICA ASTRID La casa infestata scritto e illustrato da Fabrice Parme con i colori di Véronique Dreher. Traduzione Eleonora Armaroli.

Signorina Astrid, i suoi genitori sono partiti appena tre ore fa, dovremo trovare di cosa occuparci per i prossimi quindici giorni…

MITICA ASTRID La casa infestata di Fabrice Parme recensione

RECENSIONE MITICA ASTRID La casa infestata

MITICA ASTRID La casa infestata è il nuovissimo e meraviglioso fumetto a colori per bambini perfetto per parlare della tanto temuta caduta dei dentini.

Protagonista del fumetto è una bambina dal caschetto marrone che vive in un lussuoso attico nel cuore della città. In questa nuova avventura, i suoi genitori sono partiti per un viaggio e lei si ritrova a casa con i domestici e si annoia parecchio. All’improvviso, però, sopraggiunge un evento inaspettato che la terrà impegnata per un bel po’: c’è, infatti, dente che balla e che sta per cadere!

Gli adulti le ripetono che presto arriverà il celebre topolino, ma lei non crede a quella leggenda, non è più una poppante! Per accertarsene, però, di notte costruisce alcune trappole e riempie la casa per smascherare l’impostore…

Ma al suo risveglio, ecco la sorpresa: nessun roditore è stato catturato e, per di più, al posto di una sfavillante monetina c’è un tubetto di dentifricio. Con la sua brillante arguzia, Astrid lo scoprirà di certo!

Che mistero è mai questo?

Un fumetto a colori divertentissimo, primo volume di una serie che ha come protagonista una bambina impertinente, scoppiettante e senza peli sulla lingua che vive insieme ai suoi genitori ma anche ai due domestici e i suoi animali, un cagnolino nero e un gatto tutto pelo bianco.

Ogni singolo personaggio, con il proprio carattere e caratteristica, interagisce con la storia rendendola divertente e spassosa. Una lettura leggera e simpatica resa tale dalle tavoli a colori suddivise in griglie tipiche del fumetto.

Il testo risulta, infatti, essere perfetto per i primi lettori e per chi si avvicina alla nona arte per la prima volta grazie alle illustrazioni dallo stile retrò e al testo in stampatello maiuscolo. Primo titolo della nuova collana a fumetti UAU! perfetta per gustare tutto il piacere e la ricchezza della lettura a balloon.

Scopri le altre recensione della stessa casa editrice QUI.

MITICA ASTRID La casa infestata di Fabrice Parme recensione fumetto
  • Autore: Fabrice Parme
  • Illustrazioni: Fabrice Parme
  • Colori: Véronique Dreher
  • Traduttore: Eleonora Armaroli
  • Editore: Terre di Mezzo
  • Genere:  fumetto a colori per bambini
  • Data di uscita: gennaio 2024
  • Pagine: 40 a colori 
  • Formato: 21,5 x 31 cm, copertina rigida 
  • Età di lettura: da 5 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.