MORTINA Una sorpresa da brivido di Barbara Cantini, MONDADORI

Edito da Mondadori ecco MORTINA Una sorpresa da brivido di Barbara Cantini. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
“Era una bella giornata d’autunno e Mortina stava bevendo il succo di mortillo sotto il portico di Villa Decadente, in compagnia di Sara e Bruno. Quel giorno sarebbe arrivato anche il cugino Dilbert e sarebbe rimasto alla villa per organizzare tutti insieme la vicina festa di Halloween.”
Fervono i preparativi a Villa Decadente per la festa più attesa dell’anno. I piani della nostra protagonista, però, cambieranno quando scoprirà qualcosa di molto interessante in soffitta!

RECENSIONE MORTINA Una sorpresa da brivido a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
MORTINA Una sorpresa da brivido è un nuovo capitolo della fortunata serie di “Mortina”, ideata da Barbara Cantini, e amata dai bambini di tutto il mondo.
In questo episodio siamo alle prese con un mistero da risolvere: ritrovare i genitori della nostra piccola zombie, che partirono per un viaggio in nave senza far mai più ritorno.
Mortina è decisa a ritrovarli, con l’aiuto degli inseparabili amici Bruno e Sara, del fedele Mesto e del cugino Dilbert. Con intuito, ingegno ed un pizzico di fortuna, Mortina riuscirà a riabbracciare i genitori!
Illustrazioni ricche di dettagli e didascalie divertenti, che solleticano il senso del brivido, fanno di Mortina un successo internazionale tradotto in ben 30 lingue.
Un’avventura che vi farà “morire” dal ridere!

- Autrice: Barbara Cantini
- Illustrazioni: Barbara Cantini
- Editore: Mondadori
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di uscita: 5 Ottobre 2021
- Pagine: 48 a colori
- Formato: 21,5 x 15 cm
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Olga: 5 stelle
Puoi acquistare il libro qui Mortina. Una sorpresa da brivido, racconto illustrato