NAMASTÉ il gioco dello yoga, CREATIVAMENTE

NAMASTÉ il gioco dello yoga, CREATIVAMENTE

NAMASTÉ è un bellissimo gioco dello yoga per i bambini di tutte le età!​​

Grazie alla carte colorate e alle illustrazioni super semplici, il gioco introduce i piccoli giocatori al mondo dello yoga attraverso 5 diversi giochi di movimento semplici e coinvolgenti.

All’interno della scatola sono presenti:

  • 49 carte di grande formato suddivise in: 4 carte colore dorso nero con i 4 diversi personaggi “nella posizione facile” (padma asana), 20 carte asana più facili con dorso verde e 20 meno facili con dorso viola. 5 carte riassuntive con le 8 posizioni di ciascuna tipologia;
  • 2 dadi giganti in legno. Uno nero con i 4 colori del gioco e 2 jolly. Un dado fucsia con le 5 tipologie ( concentrazione, energia, flessibilità, stabilità e stretching) e 1 jolly;
  • 1 gong in legno e ottone;
  • 1 libro di 24 pagine nel quale vi è un’introduzione allo yoga, la descrizione del metodo gioca yoga, la spiegazione dettagliata delle 40 posizioni (asana) e le regole dei 5 giochi.

​​​​​​​​

Le posizioni dello yoga sono numerosissime e, in questo gioco, ne sono state scelte 40, rappresentative e adatte per i bambini, tutte illustrate su carte di grande formato. Le carte sono state pensate per far si che i bambini sperimentino e si impegnino in giochi connessi all’abilità ma anche alla creatività sempre nel rispetto di sé e dell’altro.

Vi sono 20 posizioni “più facili” e 20 “meno facili”, affinché tutti i bambini, nelle diverse fasce d’età, possano sperimentare e giocare.

Su ogni carta il nome dell’asana è scritto in Sanscritto, l’antica lingua dell’India e, all’interno del libro, sono contenute le singole traduzioni. Per ogni asana, inoltre, sono descritte anche l’ispirazione, come si esegue e che cosa si impara.

Le posizioni sono anche divise in base alle qualità che si possono raggiungere attraverso la pratica e il simpatico gong segnerà i momenti salienti del gioco​​

NAMASTÉ il gioco dello yoga è un gioco tanto semplice quanto divertente. Si possono fare 5 giochi diversi, tutti basati sulle posizioni dello yoga. I dadi servono infatti per definire quale posizione il giocatore deve fare… e solo con il gong il maestro potrà decretare il migliore.

Il bello di questa super scatola è che, oltre ai 5 giochi proposti ( Inventa la tua storia, Ricorda la sequenza, Indovina il nome, Componi il quartetto e Supera il maestro) è possibile inventarne altri per divertire i piccoli in tanti modi diversi stimolando la creatività, la memoria e l’apprendimento dei nomi degli asana.

E’ importante sottolineare, ovviamente, che la pratica dello Yoga non deve mai fare male e per questo motivo le posizioni vanno sempre eseguite lentamente. E’ importante rispettare i propri limiti e non dimenticare che i nostri corpi non sono tutti uguali: la facilità e difficoltà variano molto da persona e persona.

Puoi acquistare il gioco qui CreativaMente- Namasté-Il Gioco dello Yoga, 226

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian