NATALE PER I PICCINI idee regalo e libri attività per l’avvento a cura di Daniela Bucci

NATALE PER I PICCINI idee regalo e libri attività per l’avvento a cura di Daniela Bucci

NATALE PER I PICCINI idee regalo e libri attività per l’avvento. Mancano ormai meno di due mesi a Natale e molti di noi stanno già pensando a cosa regalare e cosa organizzare per i propri bimbi.

Darei, quindi, il via a una serie di mini rubriche dedicate alla festa più bella dell’anno e rispettando ogni tradizione.

Precedenza ai piccoli, i protagonisti della notte magica!

wrapped presents
Photo by Lucie Liz on Pexels.com

NATALE PER I PICCINI idee regalo e libri attività per l’avvento: la top list di albi natalizi

Cominciamo con alcune proposte perfette per l’avvento. In cima ai miei preferiti Fare e giocare Natale Gallucci Editore bellissimo libro attività con oltre 20 decorazioni fustellate da montare per addobbare il proprio albero, nonché ricettine golose, lavoretti creativi e canzoni.

Se adorate cantare e siete di quelli che “senza Jingle Bells non è veramente Natale” ecco che fa per voi Jingle Bells Cantiamo il Natale Fabbri editore meraviglioso albo sonoro in versione interattiva. Sarà l’occasione per scoprire tanti strumenti musicali (xilofono, le percussioni, il violoncello, l’ukulele e il sassofono) in compagnia di simpatici animaletti. E alla fine del libro vi aspetterà anche una piacevole sorpresa!

Sempre incentrato su giochi e attività troviamo Io gioco con il Natale, Papelu editore con Labirinti, cornicette, puntini da unire, trova le differenze … 48 pagine per ingannare l’attesa del Natale divertendosi.

Tra un’attività e l’altra, non dimenticatevi di scrivere la letterina! Con i due libri gioco Caro Babbo Natale… e Chi aiuta Babbo Natale? di Salani editore, anche questa occasione sarà speciale. Due testi per divertirsi, fare buoni propositi e imparare a raccontarsi.

Tra le storie dedicati ai piccini, invece, il mio preferito è Oscar (l’unicorno affamato) mangia il Nataledivertente e coloratissimo, dapprima sconvolge il Natale della piccola protagonista mangiando tutte le decorazioni dell’albero, ma poi, immancabilmente, salva il Natale aiutando Babbo con la sua supervelocità!

Segue a ruota, Alice e un Natale felice Il Leone Verde Edizioni, meraviglioso racconto che, in un’epoca in cui imperversa il consumismo, ci invita a salvaguardarne i valori e la poesia del Natale, quale momento di condivisione familiare, ispirando grandi e piccini a vivere le feste in famiglia e in totale sintonia.

Dulcis in fundo, per chiudere la serata in bellezza, Ninna nanna di Natale Melodie per sogni felici Elledici Editricepoetico, magico, musicale, dotato di CD audio per sognare dolcemente nella notte più bella dell’anno.

NATALE PER I PICCINI idee regalo e libri attività per l’avvento

Per oggi è tutto ma la mia slitta è carica di altre idee, vi invito quindi a tornare a visitarci la prossima settimana!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian