NEL NERO DEGLI ABISSI Un’indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi, SALANI

NEL NERO DEGLI ABISSI Un’indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi, SALANI

Per la collana Le stanze di Salani Editore ecco NEL NERO DEGLI ABISSI Un’indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi.

Il grande parco di villa Pamphilj, a due passi dal Vaticano e da Monteverde, ha due volti molto diversi: di giorno è un giardino che accoglie bambini, anziani e sportivi; di notte si trasforma in un rifugio abusivo per senzatetto, drogati e prostitute.

RECENSIONE NEL NERO DEGLI ABISSI Un’indagine per i Cinque di Monteverde

NEL NERO DEGLI ABISSI Un’indagine per i Cinque di Monteverde è il nuovo romanzo dell’autore che vede, nuovamente, i protagonisti impegnati in un’altra indagine ad alto tasso di ironia e tensione.

In questo nuovo libro indipendente dal precedente, Roma viene scossa da un terribile omicidio durante un importante summit politico, nel quale, anche la routine del commissario Ansaldi, ne risulta compromessa.

All’alba di una gelida mattina di febbraio, infatti, viene ritrovata una giovane donna senza vita. È stata brutalmente uccisa con un’arma da taglio. Italiana, poco più che ventenne, una ragazza sola, che si vendeva per pagarsi l’università.

Audacia, audacia, audacia, per parafrasare la celebre frase di un rivoluzionario francese. Meglio buttarsi, provare, rischiare e rimanere scottati, piuttosto che sopravvivere senza alcuna emozione. Non aveva più paura della paura e ora scorgeva, nella tazzina di caffè, il bicchiere mezzo pieno, finalmente.

L’omicidio sconvolge il commissario Ansaldi e i suoi agenti proprio perché apre uno squarcio di disperazione nella tranquilla routine del loro quartiere. In più, arriva proprio nel momento peggiore, a due settimane da un importante vertice politico tra i principali capi di Stato europei, con gli occhi del mondo puntati sulla capitale.

Che ci sia o no un legame tra i due eventi, per il commissario è appena iniziata una terribile corsa contro il tempo.

Morlupi ha inventato dei personaggi irresistibili. Ai Cinque di Monteverde è impossibile non affezionarsi.

Cristina Cassar Scalia

Un romanzo noir, ricco di suspense e risate, in cui poter ritrovare i protagonisti, tanto amati dai lettori, della prima avventura, questa volta con una nuova storia travolgente e ricca di divertimento, indipendente dalla precedente.

NEL NERO DEGLI ABISSI recensione libro
  • Autore: François Morlupi
  • Casa editrice: Salani Editore
  • Genere: narrativa
  • Data di pubblicazione: agosto 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.