NELLA NEBBIA di Federica Gaspari, NUA EDIZIONI

NELLA NEBBIA di Federica Gaspari, NUA EDIZIONI

Per la collana Thriller di Nua Edizioni ecco Nella nebbia nuovo libro della serie Alan Giuliani di Federica Gaspari.

I segreti non possono rimanere nascosti per sempre. Nonostante la nebbia…

RECENSIONE NELLA NEBBIA

Nella nebbia è un nuovo romanzo thriller dell’autrice, una storia che ti cattura dalla prima pagina e ti trasporta tra gli inquietanti misteri da risolvere, perfetta per chi è affascinato dalle menti criminali.

Dopo Cortina, infatti, il criminologo del RIS Alan Giuliani ritorna sulla scena di alcuni raccapriccianti delitti. Si ritrova questa volta a indagare su una serie di raccapriccianti omicidi nei pressi di un campo in un paese a sud di Treviso, avvolto nella coltre bianca e inquietante della nebbia.

È proprio li che ritrova esposto come uno spaventapasseri, un cadavere decapitato di una donna con una testa di mucca sul collo. Ed è solo il primo dei corpi mutilati e ricomposti con parti di animali.

Ad affiancarlo nelle indagini ci sono altri membri della squadra che hanno già lavorato con lui in precedenza. Tutti gli indizi fanno pensare a un serial killer che assembla i corpi come se fossero divinità egizie, ma Alan è convinto che non sia tutto: inizia a immaginare collegamenti tra questo caso, quello di Cortina e l’incidente dei suoi genitori…

Chi sono le vittime rinvenute, private di alcuni loro organi e dal capo rivestito da teste mozzate di animali?

Una storia unica ricca di suspence e mistero, perfetta per gli amanti del thriller e per coloro che sono affascinati dalla mente criminale. Pur essendo il secondo volume della serie, può essere tranquillamente apprezzato anche da chi non ha letto il precedente libro in quanto si tratta di una storia autoconclusiva collegato attraverso “trama orizzontale” al primo.

Con un linguaggio in prima persona grazie alla voce del protagonista, il romanzo risulta essere scorrevole e spiazzante, dal ritmo incalzante, ideale per narrare i casi dove il paesaggio assume un ruolo decisivo e importante, quasi come un protagonista cardine della storia. La cornice perfetta per gli eventi e che sottolinea anche con gli stati d’animo vissuti dal protagonista.

Dopo Oltre il fiume, l’autrice, infatti, ci narra una storia dal finale inaspettato che intreccia la sua trama alla vita e alle emozioni del protagonista. La nebbia che avvolge, offusca, confonde i contorni. Un thriller da leggere tutto d’un fiato!

NELLA NEBBIA di Federica Gaspari recensione
  • Autore: Federica Gaspari.
  • Edizione: Nua Edizioni
  • Genere: thriller
  • Data di pubblicazione: maggio 2023
  • Formato: 15 x 21 cm, brossura copertina flessibile
  • Pagine: 260
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.