NELLA TESTA DI ALICE di Leonardo Aldegheri e Stefano Arturi, LA MARGHERITA EDIZIONI

Per la collana Libri illustrati di La Margherita Edizioni ecco Nella testa di Alice di Leonardo Aldegheri e Stefano Arturi. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).
“A volte, Alice ha tantissimi pensieri che le frullano per la testa. Tanti, ma proprio tanti. Sono pensieri con le ali… Che volano lontano.”
Alice è una bambina sensibile e creativa alla quale piace perdersi nei suoi pensieri, dove si trova un mondo colorato e divertente.
E anche se il temporale alle volte può sorprenderla, il sereno è sempre ad attenderla aldilà delle nuvole.

RECENSIONE NELLA TESTA DI ALICE a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
Nella testa di Alice è un coloratissimo albo illustrato per bambini che porta il piccolo lettore nei pensieri della protagonista. Questi sono rappresentati in maniera differente a seconda dello stato d’animo di Alice.
Colorati come conchiglie sul bagnasciuga, leggeri come fogli di carta, pesanti come il mondo intero. Questi la portano su in alto, fino al cielo, oppure arrivano fin nelle profondità del mare.
Una riflessione profonda sul nostro mondo interiore che, molte volte, influenza quello esteriore e la possibilità di tirare fuori del positivo anche nelle situazioni più tristi.
Molto belle le illustrazioni dell’esordiente Stefano Arturi che interpreta le parole dell’autore, Leonardo Aldereghi, in maniera originale e sorprendente.
Un albo illustrato dal quale si possono trarre spunti interessanti sul modo di vedere la vita e non lasciarsi abbattere dalle avversità.

- Autore: Leonardo Aldereghi
- Illustrazioni: Stefano Arturi
- Editore: La Margherita edizioni
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di uscita: 26 Agosto 2020
- Pagine: 40 a colori
- Formato: copertina rigida
- Età di lettura: da 5 anni
- Il voto di Olga : 4 stelline
Puoi acquistare il libro qui Nella testa di Alice. Ediz. a colori