NIENTE DI SPECIALE di Mark Janssen, LEMNISCAAT

Per la collana Libri Illustrati di Lemniscaat ecco Niente di speciale, illustrato dall’olandese Mark Janssen.
Che giornata noiosa!” sbuffa Sara.
“Come è stata la tua, invece, Nico?”
“Bah,” risponde Nico.
“Ho fatto qualcosa, ma niente di che.”
Sara e Nico, due teneri amici, una sera si incontrano e si confrontano sulla giornata appena trascorsa. Non sembrano molto entusiasti di ciò che è appena capitato loro.
Nico ha fatto la verticale, ha nuotato in piscina, ha visto un paio di amici e dei topolini. Sara, tra le altre cose, ha raccolto una mela, ha indossato un buffo cappello e ha fischiettato una canzone. Niente di speciale, insomma.
E se invece i racconti di Sara e Nico nascondessero, sotto le semplici parole con cui sono articolati, una giornata molto, ma molto più esaltante?
RECENSIONE NIENTE DI SPECIALE
Niente di speciale è una tenera storia per bambini, quasi un silent book che parla di un viaggio, di fantasia, colori e sogni e di eventi sorprendenti resi vivi grazie alle illustrazioni.
Con poche frasi ma tante immagini super colorate e piene di dettagli, narra di avventure mozzafiato e meravigliose vissute.
I due teneri bambini, infatti, credono di non aver fatto nulla di speciale ma, in realtà, hanno vissuto esperienze meravigliose!
- Autore: Mark Janssen
- Illustrazioni: Mark Janssen
- Titolo: Niente di speciale
- Edizione: Lemniscaat
- Genere: Libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: maggio 2017
- Formato: 25 x 30 cm, rilegato con copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Niente di speciale. Ediz. illustrata