NIENTE È PEGGIO DEGLI UNICORNI! di Alex William, PICARONA

NIENTE È PEGGIO DEGLI UNICORNI! di Alex William, PICARONA

Per la collana Libri Illustrati di Picarona ecco Niente è peggio degli unicorni! libro per bambini scritto e illustrato da Alex William. Traduzione di Lorenzo Fasanini.

Per secoli sono stato impegnato nel portare a termine importanti questioni da goblin, nella pace più assoluta…

NIENTE È PEGGIO DEGLI UNICORNI! di Alex William recensione

RECENSIONE NIENTE È PEGGIO DEGLI UNICORNI!

Niente è peggio degli unicorni! è un bellissimo e simpatico albo illustrato per bambini ideale per parlare di amicizia tra un goblin e i magici cavalli con un solo corno.

Pagina dopo pagina, infatti, scopriamo come la magia è una cosa seria, ma per gli per i cavalli con un corno solo ogni momento è buono solo per giocare: non fanno altro che saltellare, organizzare merende e spargere brillantini ovunque.

Il protagonista si chiede: davvero, esiste forse qualcosa di peggio? Niente a che vedere con i pratici e laboriosi goblin! Gli unicorni non servono proprio a nulla… o forse sì?

Alla fine, infatti, il povero goblin si ricrede rendendosi conto che, in fondo, gli unicorni sono davvero degli ottimi amici. Sarà salvato, infatti, proprio da loro dopo che i draghi volevano catturarlo. Grazie proprio ai mille brillantini, al suono di un’arpa e ai delicati zoccoli degli unicorni, il drago è messo in fuga e il goblin salvo.

Un albo illustrato davvero carinissimo arricchito da dialoghi a fumetto, illustrazioni coloratissime e una copertina ricca di glitter rosa perfetta per sottolineare tutta la magia degli unicorni.

Leggi le recensioni degli altri libri di Picarona QUI e altri libri a tema Unicorno QUI.

NIENTE È PEGGIO DEGLI UNICORNI! di Alex William recensione libro
  • Autore: Alex William
  • Illustrazioni: Alex William
  • Traduzione: Lorenzo Fasanini
  • Titolo originale: Unicorns are the Worst!
  • Edizione: Picarona
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: novembre 2022
  • Formato: 28 x 21,5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 40 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui NIENTE È PEGGIO DEGLI UNICORNI! libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.