NIKI GIOCA A RUGBY di Federica Guerretta, EDIZIONI FEDERICA

Per la collana Il Piccolo Sportivo di Edizioni Federica ecco Niki gioca a rugby di Federica Guerretta con la collaborazione di Nicolò Mattia Pagotto e le illustrazioni di Luna Colombini.
Scopri tutta la bellezza del rugby attraverso il match tra due squadre, quella italiana e quella neozelandese.
Un modo nuovo per ammirare e far amare ai piccoli lettori la bellezza di questo sport grazie a questo nuovo libro illustrato con giochi di enigmistica.
RECENSIONE NIKI GIOCA A RUGBY
Niki gioca a rugby è un manuale illustrato per bambini meraviglioso che nasce dopo aver preso coscienza della mancanza di letteratura che avvicini i ragazzi allo sport.
Il testo è diviso in cinque parti:
- la prima presenta l’origine e consigli utili per avvicinare il bambino al rugby
- la seconda e la terza parte illustrano, in modo semplice e divertente, il campo di gioco, l’abbigliamento, la formazione e i ruoli di squadra, l’arbitro, le regole del gioco e i tornei internazionali
- la quarta è dedicata, invece, al vocabolario per imparare tutti i termini utili al gioco (break, ball carrier, fairplay, flanker, drop, linea 15 metri, linea pallone morto, maul, placcaggio e tantissime altre).
- la quinta sezione propone attività ludiche con valore didattico per verificare la comprensione da parte del bambino (vero falso, cruciverba e tanti altri giochi).
Un bellissimo libro per tutti i bimbi appassionati di rugby.
La collana Il Piccolo Sportivo è una raccolta di piccoli manuali che si pone l’obiettivo di insegnare ai bambini lo sport attraverso la storia di un personaggio, avvalendosi di illustrazioni e giochi.
- Autore: Federica Guerretta
- Illustrazioni: Luna Colombini
- Titolo: Niki gioca a rugby
- Edizione: Edizioni Federica
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: ottobre 2017
- Formato: 14 x 21 cm, copertina flessibile
- Pagine: 60 a colori
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Niki gioca a rugby. Ediz. illustrata