NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni di Susie Morgenstern e Bruno Zocca, BIANCOENERO EDIZIONI

NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni di Susie Morgenstern e Bruno Zocca, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Maxi Zoom di Biancoenero Edizioni ecco NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni di Susie Morgenstern con le illustrazioni di Bruno Zocca. Traduzione Mara Dompè.

«NESSUNO detesta la propria nonna, Confiance!» «Non c’è però una legge che dice che la devo amare. Resto a casa da solo.» «Vai con tua nonna, punto e basta. Non ho altre soluzioni.»

NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni recensione libro

RECENSIONE NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni

NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni è un simpaticissimo racconto illustrato di soli dialoghi con il quale scoprire la bellezza dei rapporti interpersonali e del trascorrere le vacanze in Italia.

Il protagonista Confiance, infatti, trascorre le sue vacanze estive insieme alla sua nonna materna. In un primo momento, è sempre intransigente e criticone. Poi, però, cambia idea grazie alle nuove conoscenze che incontrerà durante le sue giornate vacanziere. Pranzi, cene, gite, avventure e scherzi rendono le giornate piacevoli da trascorrere in compagnia degli amici.

Sarà un’indimenticabile estate italiana alle prese con una nonna decisamente originale. Tanta cucina, un po’ di filosofia, tenerezza e ovviamente tantissimo umorismo in questa nuova storia realizzata solo attraverso l’utilizzo di dialoghi dei protagonisti creati da Susie Morgenstern.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

Scopri gli altri libri di Biancoenero Edizioni QUI.

NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni recensione
  • Autore: Susie Morgenstern
  • Illustrazioni: Bruno Zocca
  • Traduzione: Mara Dompè
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Formato: 14,5 x 21,5 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 112
  • Età di lettura: da 11 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui NONNA GNOCCHI Pizza, streghe e rivoluzioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian