OLIVE E L’ELEFANTE GRIGIO di Peter Carnavas, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco Olive e l’elefante grigio scritto e illustrato da Peter Carnavas. Traduzione di Alessandro Barbaglia.
Olive entrò in cucina e vide un elefante. Se ne stava seduto vicino al suo papà che se ne stava seduto anche lui. Al tavolino di legno…

RECENSIONE OLIVE E L’ELEFANTE GRIGIO
Olive e l’elefante grigio è un dolcissimo racconto illustrato per bambini che narra di una storia bellissima che tocca in modo unico un tema importante e delicato: quella della tristezza.
Un giorno in casa della piccola protagonista Olive appare un gigantesco elefante grigio. Olive non sa da dove è arrivato né perché è lì. L’unica cosa certa è che l’elefante segue il suo papà ovunque vada: in giardino, a lavoro, nel letto… perfino in bagno! L’elefante non è cattivo, è solo… grigio, e silenzioso.
E il papà, quando sta con lui, ha le labbra sempre curve all’ingiù. Da quando la mamma non c’è più, è difficile vederlo sorridere. Ma Olive è una bambina piena di fantasia e intende far tornare il sorriso al papà, a qualunque costo.
Forse potrebbe iniziare col convincere l’elefante grigio a fare i bagagli e andarsene?
Suddiviso in brevi capitoletti e arricchiti da illustrazioni che sembrano disegnati a matita, un testo perfetto per piccoli e grandi lettori che ci insegna a salvarci dalla tristezza.
Scopri gli altri libri De Agostini QUI.

- Autore: Peter Carnavas
- Illustrazioni: Peter Carnavas
- Traduzione: Alessandro Barbaglia
- Edizione: De Agostini
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2023
- Formato: 14 X 20 cm, copertina rigida
- Pagine: 192 a colori
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui OLIVE E L’ELEFANTE GRIGIO libro