OLIVER E IL GALEONE DEI PIRATI di Pier Giuseppe Giunta e Gabriele Cracolici, GLIFO EDIZIONI

OLIVER E IL GALEONE DEI PIRATI di Pier Giuseppe Giunta e Gabriele Cracolici, GLIFO EDIZIONI

Per Glifo Edizioni ecco Oliver E Il Galeone Dei Pirati libro per bambini scritto da Pier Giuseppe Giunta con le illustrazioni di Gabriele Cracolici.

A Porto Bianco, una città sulle rive del gran mare, abitava un bambino che amava esplorare. Era furbo e coraggioso, non stava fermo un minuto perché era assai curioso. Sognava di diventare un intrepido pirata…

Riuscirà a realizzare il suo sogno? Scoprilo tra le pagine di questo nuovo albo illustrato.

OLIVER E IL GALEONE DEI PIRATI recensione

RECENSIONE OLIVER E IL GALEONE DEI PIRATI

Oliver E Il Galeone Dei Pirati è una grande avventura di un bambino senza paura, una storia in rima incoraggiante e divertente, ideale per tutti i piccoletti pronti all’arrembaggio!

Un sognatore, un esploratore, un tipo sempre in movimento e con tanta sete d’avventura. Lui è il piccolo Oliver e ha una grande ambizione: diventare un intrepido pirata, e anche se tutti gli dicono che è “troppo piccoletto” e non lo prendono sul serio per via della sua età e della sua statura, lui non demorde.

Un bel giorno davanti ai suoi occhi si materializza l’occasione che aspetta da una vita: il maestoso e temuto galeone di Barbabionda! Senza pensarci su un istante, zitto e lesto sale a bordo di nascosto e s’infila nella stiva, elettrizzato all’idea di far parte di una vera ciurma di pirati. 

È l’inizio di un viaggio burrascoso tra impavidi corsari, uno spaventoso mostro marino e un tesoro sepolto in un’isoletta sperduta. Il protagonista imparerà presto i segreti della vita in mare e a fare i conti con pericoli imprevisti, che richiederanno scaltrezza e audacia. 

Una bellissima storia positiva, con rime divertenti e illustrazioni dinamiche che ricordano le sequenze di un cartone animato, per tutti i bambini stanchi di sentirsi dire “non ce la puoi fare” . Un’avventura che esorta i piccoli lettori a perseguire i propri sogni con fiducia e a non lasciare che critiche e giudizi altrui smorzino le proprie ambizioni.

«Essere piccoli fisicamente o di età, non sentirsi mai pronti per qualcosa… è una sensazione che abbiamo vissuto tutti, ma se dovessimo aspettare di essere preparati al 100% per fare quello che ci piace, allora non faremmo mai nulla, perché non esiste il momento “perfetto”. Vale anche per noi adulti, che non siamo mai soddisfatti pienamente del nostro lavoro, e se dovessimo attendere di esserlo al 100%, allora non ci metteremmo mai in gioco. Oliver è un bambino orgoglioso che tira fuori coraggio e astuzia, insegnandoci a non demordere di fronte alle difficoltà» 

Pier Giuseppe Giunta 
OLIVER E IL GALEONE DEI PIRATI recensione libro
  • Autore: Pier Giuseppe Giunta
  • Illustrazioni: Gabriele Cracolici
  • Edizione: Glifo Edizioni
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2021
  • Formato: 16,5 x 16,5 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Oliver e il galeone dei pirati. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian