ONYEKA E L’ACCADEMIA DEL SOLE di Tolá Okogwu, RIZZOLI

ONYEKA E L’ACCADEMIA DEL SOLE di Tolá Okogwu, RIZZOLI

Per la collana Ragazzi di Rizzoli ecco Onyeka e l’Accademia del Sole di Tolá Okogwu. Traduzione di Loredana Baldinucci.

Onyeka! Sussulto e un formicolio si espande per tutto il mio cuoio capelluto quando la voce impaziente di Cheyenne si fa strada nel panico che mi sta montando dentro…

ONYEKA E L’ACCADEMIA DEL SOLE di Tolá Okogwu recensione

RECENSIONE ONYEKA E L’ACCADEMIA DEL SOLE

Onyeka e l’Accademia del Sole è un bellissimo romanzo per bambini e ragazzi con il quale scoprire un’avventura magica, un fantasy coinvolgente e inclusivo su una ragazza nigeriana, eroina per caso, che scopre il potere psicocinetico dei suoi capelli

Onyeka, infatti, ha la testa piena di capelli ricci e indomabili, i tipici capelli di una ragazza di origini nigeriane, ma a Londra, dove vive, tutti li notano e a scuola in molti li commentano sottovoce.

Quando però Cheyenne, la sua migliore amica, rischia di annegare in piscina e sono proprio i suoi capelli a tirarla fuori dall’acqua, come se avessero volontà ed energia proprie, la vita di Onyeka viene completamente sconvolta.

Scopre così che quella che lei crede essere la sua maggiore debolezza è in realtà un dono che fa di lei una Solari, una persona dotata di superpoteri. Sua madre non ha dubbi: è giunto il momento per Onyeka di tornare in Nigeria, per studiare all’Accademia del Sole dove vengono educati e formati i giovani Solari – e soprattutto cercare suo padre scomparso da anni.

Sarà l’occasione per mettere alla prova se stessa e i suoi poteri, in rocambolesche avventure degne dei migliori supereroi e dalle suggestive atmosfere africane.

La mente mi riporta allo scudo di capelli che ci ha salvato. Ma non ha nessun senso, non può essere successo… oppure sì?

Un esilarante e originale racconto per bambini e ragazzi, un fantasy sulla ricerca del potere e del proprio posto nel mondo. Una storia di una ragazzina che cerca la propria identità e la propria appartenenza con un ritmo incalzante da leggere tutto d’un fiato.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI.

  • Autore: Tolá Okogwu
  • Traduzione: Loredana Baldinucci
  • Edizione: Rizzoli
  • Genere: racconto per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2022
  • Formato: 21 x13,5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 334
  • Età di lettura: da 11 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.