ORSO E I SUSSURRI DEL VENTO di Marianne Dubuc, ORECCHIO ACERBO EDITORE

Per la collana Albi di Orecchio Acerbo Editore ecco Orso e i sussurri del vento scritto e illustrato da Marianne Dubuc. Traduzione di Paolo Cesari.
Prima, Orso aveva una bella casa. Aveva i suoi pomeriggi con gli amici. Aveva la sua poltrona preferita…
Orso è contento della vita che fa. Gli amici, una bella casa, la torta di fragole. Sembra non mancargli nulla. Un giorno però lo stormire delle foglie gli sussurra che è tempo di andare, di fare nuove esperienze, di cercare nuove amicizie.
Così si mette in viaggio. Per dove non sa, ma sa che deve andare. A volte, lungo il percorso, nostalgia e incertezza lo fanno tentennare. Ma prosegue. Fino a trovare un nuovo amico, una nuova casa. E anche una nuova torta, ai mirtilli. Il suo viaggio è giunto al termine. Almeno per il momento…

RECENSIONE ORSO E I SUSSURRI DEL VENTO
Orso e i sussurri del vento è un albo illustrato tenerissimo, ideale per chi cerca un libro che parli di crescita e cambiamento.
Una nuova storia che eguaglia il grande successo degli altri testi di questa straordinaria autrice canadese capace di attraversare grandi questioni con la leggerezza di una brezza.
L’unica cosa certa del protagonista, infatti, è la sua volontà di seguire un vento che lo porterà verso nuove esperienze, nuove amicizie e nuovi posti. Perché anche nella vita vera va un po’ così: si cresce e si cambia.
Il percorso verso l’ignoto è lungo, si fanno incontri passeggeri, e sebbene lui si senta libero come l’aria, ha qualche nostalgia e non è sempre sicuro di essere sulla strada giusta. Lampi e tuoni e la paura di essersi perduto lo fanno dubitare. Ma come sempre accade, dopo il temporale, torna il sereno e con lui un nuovo amico, una nuova casa e un nuovo angolo di mondo preferito. Per il momento.
Un albo illustrato perfetto per:
- chi sta crescendo
- chi sta cambiando
- imparare a non smettere mai di cercare
- aggiungere un Dubuc alla collezione
“Un raggio di sole, le foglie degli alberi mosse dal vento gli sussurrano che bisogna rimettersi a cercare.” Conigli, gatti, leoni, orsi, rane, scoiattoli, topi, talpe, tassi, uccellini, volpi abitano il bosco dei sentimenti. Un raggio di sole, le foglie degli alberi mosse dal vento gli sussurrano che bisogna rimettersi a cercare.”

- Autore: Marianne Dubuc
- Illustrazioni: Marianne Dubuc
- Edizione: Orecchio Acerbo Editore
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: giugno 2021
- Formato: 19 x 24 cm, cartonato
- Pagine: 72 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 4 stelline
Puoi acquistare il libro qui Orso e i sussurri del vento. Ediz. a colori