PALOMINO di Michaël Escoffier e Matthieu Maudet, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Palomino scritto da Michaël Escoffier con le illustrazioni di Matthieu Maudet. Traduzione di Tanguy Babled.
Una bambina! Voglio una bambina!
Da qualche tempo Palomino ha una sola ossessione: avere come migliore amica una bimba. I suoi genitori, però, non sono molto d’acordo.
Riuscirà a convincerli? Leggi come va a finire tra le pagine di questo nuovo albo illustrato.

RECENSIONE PALOMINO
Palomino è un meraviglioso albo illustrato per bambini ideale per tutti coloro che amano i cavalli ma anche le storie buffe e allegre. Ma soprattutto che vogliono un cucciolo da accudire.
Il pony Palomino, infatti, è molto determinato e, come il suo amico Arizona, anche lui vuole una bambina con cui giocare e divertirsi.
Così, il suo più fidato amico, lo accompagna in un luogo dove potrà esaudire il suo desiderio: vicino al fiume ci sono tantissimi bimbi con cui giocare e divertirsi.
La storia fa l’occhiolino a tutti a quei bambini che chiedono un cagnolino o qualsiasi animale domestico ai propri genitori come se fosse un giocattolo. Un modo ironico e simpatico per sdrammatizzare su una questione non molto semplice da spiegare: quella del prendersi cura di un cucciolo.
Il libro, infatti, risulta essere molto originale, ironico, arguto con un esilarante finale dal sapore western. Il testo è arricchito da coloratissime illustrazioni e, alcune parti, da un semplice dialogo a mo’ di fumetto.
Scopri gli altri libri dell’autore QUI .


- Autore: Michaël Escoffier
- Illustrazioni: Matthieu Maudet
- Traduzione: Tanguy Babled
- Titolo originale: Palomino
- Edizione: Babalibri
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: settembre 2020
- Formato: 25 x 20,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 28 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Palomino. Ediz. a colori