PAPAYA e la magia di Halloween di Federica Villa e Christiana Sciarratta, ERREKAPPA EDIZIONI

PAPAYA e la magia di Halloween di Federica Villa e Christiana Sciarratta, ERREKAPPA EDIZIONI

Edito da Errekappa edizioni, ecco PAPAYA e la magia di Halloween scritto da Federica Villa e illustrato da Christiana Sciarratta. Recensione a cura di Daniela Bucci.

Ogni giorno, tutto l’anno, sotto gli occhi spesso distratti delle persone (soprattutto quelle adulte) creature magiche o rese magiche anche per sbaglio, si aggiravano per le strade delle città, nei boschi, persino nelle loro case! 

PAPAYA e la magia di Halloween recensione

RECENSIONE PAPAYA e la magia di Halloween a cura di Daniela Bucci.

Zac ed il suo amico Dan erano impazienti di festeggiare Halloween. Tutto era pronto: avevano scelto i loro travestimenti e preso appuntamento con gli amici per leggere storie da brividi e fare “dolcetto scherzetto” tra le case, con le loro bellissime zucche intagliate.

Domani ne vedremo delle belle” disse fiero Zac alla sua bellissima zucca e… GULP! Lei si illuminò e cominciò a parlare! 

Comincia così il racconto della notte più attesa dai bambini; freschissimo di stampa, è nato dalla penna di Federica Villa ed è perfetto per affascinare piccoli lettori alle prime esperienze autonome. 

La storia di una notte magica in compagnia di una fantastica zucca parlante, del gatto Mago Miagù, di simpatiche piante carnivore e alberi parlanti! Un mix di personaggi capaci di intrigare in una trama avventurosa perfetta per incollarvi alle pagine! 

All’improvviso, un bagliore violaceo illuminò lo stagno e il prato, mostrando che gli alberi si erano animati, come il giorno prima aveva fatto la zucca… non avevano mai visto uno spettacolo più bello!

Il testo, diviso in 9 capitoletti, con caratteri in stampatello minuscolo ad alta leggibilità, è alternato alle bellissime illustrazioni a tecnica mista di Cristiana Sciarratta. Chiaroscuri ravvivati dalle tinte classiche della festa di Halloween: arancioni e violacei. 

Quarantacinque pagine scorrevolissime, capaci di incuriosire e divertire, tra misteri e attese. Perfetto da condividere con gli amici immaginando di prendere parte alla storia, perché, nella notte delle streghe, tutto è possibile… e chissà, magari siamo ancora in tempo anche noi per intagliare una grande zucca simpatica! 

Scopri le altre recensioni di Daniela Bucci QUI.

PAPAYA e la magia di Halloween recensione libro
  • Autore: Federica Villa
  • Illustrazioni: Christiana Sciarratta
  • Edizione: Errekappa edizioni
  • Data di pubblicazione: 2023
  • Genere: libro illustrato per bambini
  • Formato: 15 x 23 cm, copertina rigida
  • Pagine: 45 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline