PAPERBLANKS le agende di qualità

Ami i taccuini e i diari? Sei alla ricerca di un notebook elegante e raffinato? Paperblanks ha la soluzione giusta per te! Leggi l’articolo e scopri l’agenda dei tuoi sogni.
Paperblanks è un’azienda che dedica tutta la sua attenzione alla produzione di agende e diari di qualità. I loro prodotti si ispirino alla creatività che rafforza l’espressione della bellezza e celebrino i momenti speciali.
Le loro creazioni sembrano opere d’arte e stimolano l’immaginazione. Infatti, per Paperblanks l’espressione non ha limiti ne confini. Proprio per questo offrono ai proprio clienti tantissimi prodotti che mettono in connessione artisti e movimenti culturali di tutte le epoche e regioni.
Paperblanks: la storia
Il viaggio di Paperblanks inizia con un semplice desiderio: quello di trovare il Diario perfetto. Infatti, agli inizi degli anni novanta, Vic Marks, scrittore ed editore, ha cercato di crearlo in collaborazione con Supriti Bharma, studentessa di vita alla ricerca di nuove forme di espressione artistica e spirituale.
La chimica creativa tra i due è stata istantanea. Infatti, hanno da subito condiviso il desiderio di espressione, di viaggiare, di imparare nuove tradizione e scoprire nuove verità su loro stessi.
Insieme, così, hanno creato un diario speciale, Vic, divenuto poi primo prodotto Paperblanks nel 1992. L’energia creative di Vic e Supriti, e il gusto per la sperimentazione, li ha spinti a continuare oltre a quel loro primo Diario, e Paperblanks è cresciuto in maniera organica.
Dal loro primo ufficio nel quartiere urbano di Kitsilano, Vancouver – Canada, alla sede europea a Dublino, in Irlanda, hanno girato il mondo per seguire la loro passione. Le persone si sono unite alla famiglia Paperblanks da ogni ceto sociale, e da tutti gli angoli del mondo.
Storie uniche, voci indipendenti e differenti culture hanno portato nuove idee e nuove prospettive all’azienda.
Paperblanks: il catalogo
Paperblanks, attraverso la loro vasta gamma di prodotti, formati ed interni, vogliono fornire il mezzo per liberare la creatività personale di ogni persona. E per esternare la propria personalità, il proprio stile e l’essere unico, è possibile scegliere tra le mille proposte di design della copertina, oltre a tutto ciò che viene creato all’interno delle pagine del diario.
Nel catalogo sono presenti un’attenta un’attenta selezione di antiche rilegature, pratiche artistiche tradizionali e tendenze contemporanee. Come da tradizione, Paperblanks ha sempre guardato con molta attenzione anche ai musei e alle collezioni private specializzate nelle rilegature dei libri antichi oltre che ai manoscritti vergati a mano.
E mentre queste forme artistiche continuano a fungere da fonte d’ispirazione per i pezzi più importanti della collezione, l’azienda lavora anche con pittori, illustratori e artisti digitali contemporanei. Infatti, sulle copertine dei loro taccuini hanno persino utilizzato design scultorei, fotografici e legati all’arredamento!
Paperblanks trae le proprie ispirazioni da musei, mercatini e biblioteche, analizzando le comunità artistiche online e chiedendo al proprio staff e ai clienti di inviare le proprie idee.
Infatti, una volta trovato un design che cl ispira, entrano in comunicazione con l’artista o con il titolare dei diritti per sviluppare insieme ogni singolo progetto. Successivamente, un grafico specializzato riproduce in digitale la copertina.
Una volta completata la copertina, la rilegatura, la chiusura ed il design interno del taccuino, avviano la produzione.
I prodotti Paperblanks sono distribuiti in tutto il mondo riempiendo di emozione ogni singola persona che sceglie i loro diari e taccuini.
Inoltre, attraverso il programma di Responsabilità Sociale Hartley & Marks, Paperblanks contribuisce a diverse tipologie di organizzazioni caritatevoli a livello locale e internazionale.
“La felicità nel creare con Paperblanks meravigliosi taccuini, apprezzati dalla gente, ed utilizzati come strumenti che stimolino la propria creatività nella vita di tutti i giorni.”
Victor L. Marks, Fondatore e CEO
“Il ‘fattore wow’ scaturisce quando si sperimenta lo spazio oltre i limiti della mente… Portare le persone a quel punto è ciò che noi chiamiamo successo”.
Supriti Bharma, Direttore Artistico e Vice Presidente
Paperblanks Aurelia: la mia scelta
Da qualche settimana, ho avuto modo di utilizzare una nuova agenda: la Paperblanks Aurelia.
I motivi della collezione Aurelia sono degni di un re e trae ispirazione dalla Parigi di metà del XVIII secolo, ossia dalle copie originali dei riti della Settimana Santa del re Luigi XV. Infatti, il motivo della copertina rappresenta una meravigliosa profusione di dorature rococò raffiguranti uccelli, fiori e foglie.
E’ una vera e propria opera d’arte originale, con rilegatura realizzata da Pierre-Paul Dubuisson. Infatti, la copertina rappresenta la crème de la crème della rilegatura in oro francese, è un’ode alla gloria dell’oro – il metallo prezioso contro cui si misurano tutti gli altri.
La nobiltà francese ed i loro rilegatori non erano noti per la loro moderazione nell’uso di abbellimenti in oro, e questa copertina con bordi dorati non fa eccezione. Lo stesso Dubuisson si può considerare uno dei re della rilegatura. Era specializzato, insieme al padre, negli almanacchi con piastre dorate e venne nominato legatore di corte nel 1758.
L’Aurelia è disponibile nei formati:
- 18 mesi;
- agende docenti;
- 12 mesi;
- 13 mesi;
- Flexi a copertina morbida;
- Planners a puntini;
- Diari a copertina rigida;
- Libri degli ospiti.
Paperblanks Aurelia: informazioni del diario
- Dimensione: 12 x 17,5 cm
- Interno: righe
- Numero di pagine: 76 in carta certificata FSC priva di acidi, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile
- Peso della carta: 100 Colore: viola
- Copertina: morbida rifinita con carta decorativa stampata
- Cucitura tipo Smyth con cuciture intrecciate e colla al bisogno
- Due nastrini segnalibro
- Dorso e copertina flessibili
- Tasca per ricordi sulla copertina posteriore
Post scritto in collaborazione con Paperblanks #adv
Puoi acquistare l’agenda qui Paperblanks 2020 Aurelia – Taccuino con copertina morbida flessibile, 180 x 230 mm