PAPERSHOW Le Più Belle Storie Disney, GIUNTI EDITORE

PAPERSHOW Le Più Belle Storie Disney, GIUNTI EDITORE

Per la collana Le più belle storie Disney di Giunti Editore ecco Papershow storia illustrata e a fumetti di Vincenzo Mollica con le tavole di Giorgio Cavazzano.

Ebbene sì, lo confesso: sono io l’uomo che visse due volte. La prima sul pianeta Terra con il nome di Vincenzo Mollica, la seconda volta sul pianeta più amato con il nome di Vincenzo Paperica. In entrambe le vite sono stato un cronista: la prima volta per quarant’anni al Tg1, la seconda per 25 anni a Paperopoli.

Scopri le migliori storie che hanno visto protagonista il giornalista tutto penna e piume Vincenzo Paperica.

Paperica personaggio di papershow

RECENSIONE PAPERSHOW

PaperShow è il nuovissimo albo a fumetti dedicato a tutti gli amanti dello spettacolo con ben 12 divertenti storie a fumetti pubblicate negli ultimi venticinque anni. con inviato speciale il mitico Paperica.

Si tratta, infatti, della raccolta delle più belle e avvincenti avventure a fumetti del giornalista Vincenzo Paperica, alter ego papero del famoso e amatissimo Vincenzo Mollica, che per decenni ha accompagnato gli italiani dagli schermi del TG1 con i suoi servizi dedicati a musica, cinema, fumetto e spettacolo e che firma anche la prefazione del libro. Un omaggio a lui dedicato, un modo per celebrare i suoi quarant’anni di onorata carriera di giornalista in carne ed ossa e gli oltre venticinque in versione papero!

Le dodici storie che compongono il volume portano il lettore ad incontrare insieme a Paperica-Mollica personaggi famosissimi e amati dal pubblico. Eccolo quindi celebrare il centenario degli Oscar con le icone del cinema di tutti i tempi – da Marilyn a Clarke Gable, passando per Fellini e Totò –, oppure prendere parte alla cerimonia dei Premi Nobel, in compagnia di Nonna Papera e…Dario Fo, senza dimenticare il Festival di Cannes, Venezia o la Festa del Cinema di Roma. Sono tanti i volti famosi che il simpatico Paperica incontrerà nelle sue vicende tra un Festival e l’altro in giro per mezzo mondo! Al lettore l’invito a scoprirli tutti!

Non mancano ovviamente anche i personaggi più amati d’Italia Vincenzo Mollica-Paperica è stato ed è d’altronde un punto di riferimento per tutto il mondo dello spettacolo! Da Vasco Rossi a Fiorello, da Fabio Fazio alla grandissima Mina, tra le pagine di PaperShow sono numerosissimi i riferimenti ai beniamini di musica, tv e cinema italiani. Tra Festival di Sanremo, concerti rock e avventure in giro per l’Italia, Paperica non si annoia e i suoi incontri sono sempre memorabili!

Paperica_Mina di papershow
Vincenzo Mollica e Paperica papershow
  • Testo: Vincenzo Mollica
  • Illustrazioni: Giorgio Cavazzano
  • Genere: fumetto a colori per bambini
  • Data di pubblicazione: 14 aprile 2021
  • Pagine: 304 a colori
  • Formato: 15,2 x 20,4 cm, copertina cartonata
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.